CHAMPIONS, italiane da incubo: il Real per la Roma, la Juventus con il Bayern. Zanzi e Nedved: «Niente è impossibile»

CHAMPIONS, italiane da incubo: il Real per la Roma, la Juventus con il Bayern. Zanzi e Nedved: «Niente è impossibile»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 19:56

Viene da pensare che peggio di così non poteva andare. Dall'urna di Nyon arrivano degli abbinamenti proibitivi per Roma e Juventus, chiamate alla prova degli ottavi di finale. I giallorossi di Rudi Garcia pescano il Real Madrid di Benitez. Ma soprattutto il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e di tutti gli altri fenomeni che lo accompagnano. Peggio ancora è andata alla Juventus che trova la corazzata Bayern Monaco del bomber Lewandowski e di tutti i campionissimi della nazionale tedesca. 

Un sorteggio davvero sfortunato, considerando che dall'urna sono usciti anche accoppiamenti impensabili per gli ottavi del trofeo europeo più prestigioso come quello tra i modesti belgi del Gent e il Wolfsburg, squadra più ambita della prima urna.

Tra le altre gare, spicca la sfida tra Psg e Chelsea, con Ibrahimovic che ritrova il maestro Mourinho. Interessante anche la sfida tra Arsenal e Barcellona.  

Questi gli ottavi di finale e le date delle sfide:

16 febbraio e 9 marzo
Paris Saint-Germain (FRA) v Chelsea (ENG)
Benfica (POR) v Zenit (RUS)

17 febbraio e 8 marzo
Gent (BEL) v Wolfsburg (GER)
ROMA (ITA) v Real Madrid (ESP)

23 febbraio e 16 marzo
Arsenal (ENG) v Barcelona (ESP)
JUVENTUS (ITA) v Bayern München (GER)

24 febbraio e 15 marzo
PSV Eindhoven (NED) v Atlético Madrid (ESP)
Dynamo Kyiv (UKR) v Manchester City (ENG)


ZANZI E NEDVED: «AVANTI SENZA PAURA»
«A questi livelli, qualsiasi partita è difficile. Con il Real sarà una bella sfida: abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Saremo pronti ad affrontare Cristiano e i blancos perché vogliamo fare bene in Champions come in Serie A». Non si nasconde il Ceo della Roma Italo Zanzi, commentando il sorteggio degli ottavi. «Szczesny? È un portiere fantastico, sempre attento e concentrato – ha aggiunto il dirigente giallorosso - I tifosi? Noi abbiamo bisogno del loro supporto, sarebbe bellissimo avere l’Olimpico pieno. L’atteggiamento un po’ difensivo contro il Napoli? Noi giochiamo per vincere: abbiamo una strategia e un allenatore forti, ma al San Paolo non è facile. Molte squadre hanno perso lì».

«Anche il girone era molto difficile e siamo stati bravissimi a superarlo. Magari speravamo di essere più fortunati in questo sorteggio ma la squadra in Europa mi è piaciuta molto, quindi siamo fiduciosi di poter fare due belle partite». Sfodera ottimismo, Pavel Nedved, dirigente della Juventus, dopo il sorteggio di Nyon. «Quanto pesa il gol di Llorente nell’ultima gara del girone? E’ tutto relativo, noi eravamo in prima fascia e abbiamo preso un girone molto difficile, la Roma era in terza e aveva un girone più facile – ha aggiunto l'ex Pallone d'Oro - Questa squadra ha i mezzi per poter fare bene in Europa anche se contro il Bayern sarà difficilissimo. Non è una sfida impossibile, nel calcio non si sa mai, noi dobbiamo affrontare queste sfide con la voglia e la consapevolezza che affrontiamo una squadra fortissima ma che nessuno è imbattibile. Ho sentito dire che siamo più deboli dello scorso anno, ma non sono d’accordo. Abbiamo perso campioni ma abbiamo allestito una squadra per fare bene anche in Europa. Forse ci manca un po’ di esperienza ma sono molto fiducioso e contento di questa squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA