Lazio, ufficiale il rinnovo di Cataldi. Da Zaccagni a Pedro: ecco gli altri sull'agenda di Lotito

Dopo l'ufficialità di Cataldi ecco la situazione rinnovi in casa Lazio

Lazio, ufficiale il rinnovo di Cataldi. Da Zaccagni a Pedro: ecco gli altri sull'agenda di Lotito
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Aprile 2023, 11:53

Tutto ufficiale. Danilo Cataldi rinnova con la sua squadra del cuore: «La S.S. Lazio comunica – si legge nella nota del club – che il calciatore Danilo Cataldi ha rinnovato il contratto con il club fino al 30 giugno 2027. Il centrocampista vanta la vittoria di un Campionato Primavera, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana e con questo nuovo accordo potrà continuare a scalare la classifica dei calciatori più presenti nella storia della società biancoceleste».

Lazio, ufficiale il rinnovo di Cataldi

Un rinnovo – che in teoria dovrebbe essere sino al 30 giugno 2028 – e che Cataldi si è guadagnato a suon di prestazioni da protagonista, soprattutto con Sarri. Il Comandante lo ha spostato regista e dopo due stagioni la maturazione è arrivata: «Si sta specializzando in un ruolo che prevede una cinquantina di partite fatte lì per poter evolversi». Queste le recenti parole in conferenza del tecnico, che poi ha aggiunto: «Gli manca un pizzico di cilindrata. Spende tanto e fa fatica a fare gli ultimi tratti di gara, ma preferisco un giocatore così». Dopo 207 presenze e 9 gol, la storia d'amore con la Lazio può proseguire.

Lazio, Provedel impreciso col Torino ma pronto a riscattarsi con l'Inter: ecco l'ultimo clean sheet a San Siro

Lazio, fantasmi sulla Champions: Lotito infuriato per gli errori arbitrali

La situazione rinnovi in casa Lazio

Il prolungamento di Cataldi arriva dopo quello di Lazzari e dopo quello non ancora ufficializzato di Bertini. Ora nell’agenda di Lotito ci sono senza dubbio quelli di Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. Per l’ex Hellas - protagonista stagionale con la doppia cifra raggiunta in campionato - sono già stati avviati i contatti con l’agente, ma serviranno altri incontri. L’obiettivo è un rinnovo fino al 2027 con aumento dell’ingaggio vicino ai 3 milioni bonus compresi. Poi toccherà a Felipe Anderson con almeno altri quattro anni di contratto e infine sarà il turno di Pedro. I discorsi sono stati già avviati e lo stesso spagnolo si è detto convinto (come sottolineato da Sarri) di continuare per almeno un altro anno in biancoceleste. L’unica fumata che non dovrebbe essere bianca resta quella di Milinkovic, convinto di arrivare fino a scadenza (giugno 2024) offerte permettendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA