Capello rinnova: ct della Russia fino al 2018
«Sono felice, abbiamo grandi progetti»

Capello rinnova: ct della Russia fino al 2018 «Sono felice, abbiamo grandi progetti»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 11:24
Fabio Capello ha prolungato il contratto come allenatore della nazionale russa sino alla fine dei Mondiali di calcio del 2018, previsti in Russia. Lo rende noto un comunicato dell'Unione calcistica russa. Nessun altro dettaglio, tantomeno economico, è stato fornito sulla proroga del contratto di Capello, che nel luglio 2012 è subentrato a Dick Advocaat traghettando brillantemente la nazionale russa ai Mondiali del 2014 in Brasile (prima del girone, davanti al Portogallo). Ma sembra che Capello percepirà circa nove milioni di euro a stagione.



Capello e i vertici dell'Unione calcio russa hanno concordato di rendere noto solo quanto appare oggi sul sito della stessa Unione, ha riferito il presidente Nikita Tolstikh al sito sportivo R-sport. Il contratto prevede che il tecnico italiano sia anche «curatore dell'istituto delle squadre nazionali russe di calcio», e che nello staff della nazionale russa sia aiutato da specialisti russi.



«Sono grato al presidente dell' Unione calcistica russa e al ministro dello sport per la loro fiducia nei miei riguardi. Sono molto contento di continuare a lavorare in Russia, abbiamo grandi progetti e farò del mio meglio perchè i tifosi russi siano felici»: è il commento di Fabio Capello alla firma del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA