Berlusconi: «Non vendo il Milan, ipotesi prive di fondamento»

Berlusconi: «Non vendo il Milan, ipotesi prive di fondamento»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 08:53
Al Milan rischia di esplodere il caos, una situazione che non aiuterebbe di certo Pippo Inzaghi a fronteggiare la sua prima crisi sulla panchina rossonera. Dopo le smentite sulle dichiarazioni post sconfitta contro l’Atalanta, Silvio Berlusconi ha smentito anche le voci di una possibile cessione del club di via Aldo Rossi. «Tornano a circolare, in maniera ricorrente, indiscrezioni su un’eventuale vendita del Milan. Il presidente Silvio Berlusconi ribadisce, ancora una volta, che si tratta di ipotesi prive di fondamento». Stamattina erano circolate voci di un Berlusconi «stanco e pronto a vendere una società che è nelle sue mani da quasi 29 anni». Queste sono voci che esistono ormai da anni. Nel 2009 era stato fatto il nome dello sceicco Al Maktoom (dopo l’accordo di sponsorizzazione con Fly Emirates), mentre negli anni successivi sono stati accostati all’acquisto del Milan imprenditori come l’albanese Rezard Taci, i russi di Gazprom o il magnate di Singapore Peter Lim. C’è da dire, però, che in questi anni la famiglia Berlusconi ha aperto solo a possibili cessioni di quote di minoranza per finanziare il progetto per lo stadio di proprietà.



VIA NIANG

Nonostante il periodo buio che sta attraversando il Milan, continua il mercato in uscita. Niang va in prestito al Genoa per sei mesi e la stessa cosa potrebbe accadere a El Shaarawy, richiesto dall’Udinese, che ha appena ceduto Muriel alla Sampdoria. Se il Faraone lascerà Milanello, Pazzini non sarà ceduto. Anzi, si aprono scenari interessanti perché Adriano Galliani non molla la presa su Destro e Okaka, senza perdere di vista Osvaldo, che all’Inter vive da separato in casa attendendo la chiamata da un top club. L’italo-argentino è seguito anche dal Qpr, in Premier League. Non solo un attaccante, ma anche un terzino. Viste le difficoltà di arrivare a Siqueira, il Milan ripensa a Pasqual, in scadenza con la Fiorentina.



ALTRI RINFORZI

Sabato è atteso a Milano Erick Thohir per portare avanti la trattativa con l’Atletico Madrid per Mario Suarez. Gli spagnoli, però, non vogliono cedere il loro giocatore («Non si muove da qui», ha dichiarato Cerezo, presidente dei Colchoneros a Radio Marca): o i nerazzurri virano di nuovo su Lucas Leiva o dovranno puntare su Thiago Motta. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Llarramendi, in passato seguito dal Milan, ma sul centrocampista del Real Madrid c’è già l’Athletic Bilbao. La Juventus vuole arrivare subito a Zaza. C’è da convincere Giovinco a trasferirsi in Canada già adesso e poi si tratterà con il Sassuolo: in Emilia potrebbero andare in prestito Pepe e Coman. Il Chelsea insiste con la Fiorentina per Cuadrado: i Blues arrivano a 28 milioni di euro, ma la famiglia Della Valle vuole i 35 milioni della clausola rescissoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA