Benitez promuove il Napoli: «Noi più forti»
a Bergamo con Ghoulam: «Mi ispiro a Evra»

Benitez promuove il Napoli: «Noi più forti» a Bergamo con Ghoulam: «Mi ispiro a Evra»
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2014, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 15:43
Rafa Benitez alla vigilia della trasferta del Napoli a Bergamo contro l'Atalanta. Il punto sul mercato appena concluso del tecnico spagnolo. Rosa migliore. «La nostra rosa è solida ed omogenea. Abbiamo anche ringiovanito l'età media. Siamo più equilibrati. Bisogna essere realisti: alcuni giocatori non erano disponibili. Quelli delle squadre che giocano la Champions difficilmente si muovono in corso d'opera. Sicuramente poteva andare meglio, ma ripeto abbiamo operato bene e abbiamo preservato i profitti della società. Jorginho è molto interessante in mediana, Ghoulam è un giovane con il quale ho voglia di lavorare per farlo giocare al più presto, Henrique è un jolly che può essere utile alla causa».



Paolo Cannavaro. «In bocca al lupo a Paolo, è una persona perbene, perdiamo un giocatore forte e una persona importante per lo spogliatoio, ma il calcio è così e dobbiamo andare avanti. Il tweet di Fabio Cannavaro? Devo rispondere solo a lui, non alle persone che gli stanno intorno».



Insigne e Atalanta. «Ha sbagliato a reagire al momento della sostituzione in coppa contro la Lazio, ma i giovani napoletani vanno difesi dal pubblico durante la partita Giocherà con l'Atalanta? Vedremo, è una gara difficile, noi dobbiamo fare risultato dopo i due pareggi consecutivi».



Convocato Ghoulam. Se Henrique ancora non è disponibile, deve tornare in Brasile per questioni burocratiche, il francese è abile e arruolato per Bergamo. «Sono pronto, mi sono allenato tanto al Saint Etienne. Mi ispiro ad Evra, sono un terzino che ama attaccare. Il dribbling è una delle mie specialità. Napoli è un club di livello mondiale, voglio raggiungere grandi traguardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA