Bayern, Rummenigge avvisa Ancelotti: «Il ko con il Psg avrà conseguenze»

Bayern, Rummenigge avvisa Ancelotti: «Il ko con il Psg avrà conseguenze»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2017, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 15:01
Il brutto k.o. rimediato dal Bayern Monaco contro il Paris Saint-Germain avrà «conseguenze chiare». Karl-Heinz Rummenigge non ha specificato il destinatario del suo messaggio, ma è chiaro che il 3-0 rimediato ieri dalla squadra di Carlo Ancelotti ha lasciato il segno nell'ambiente del club bavarese. «Penso che sia stata una sconfitta molto amara di cui bisogna parlare, una sconfitta che va analizzata e che deve avere conseguenze chiare», ha detto il presidente del club campione di Germania nella tarda serata di ieri nel corso di un banchetto a Parigi. Il Bayern aveva appena incassato la sua peggior sconfitta dell'ultimo ventennio nella fase a gironi di Champions. «Ciò che abbiamo visto stasera non era il Bayern Monaco», ha detto a chiare lettere Rummenigge, senza nascondere il suo disappunto. «È importante tornare in carreggiata dopo questa partita e presentarci di nuovo come il Bayern Monaco. Dobbiamo dimostrare che siamo la squadra che ha impressionato in Europa e a livello nazionale negli ultimi anni. Dobbiamo tornare a questo livello», è il diktat di 'Kallè.

Il pesante passo falso in Champions League ha alimentato le critiche nei confronti di Ancelotti, anche per alcune scelte di formazione che non sono piaciute.
Contro il Psg il tecnico emiliano ha lasciato in panchina alcuni giocatori-chiave come Arjen Robben, Franck Ribery e Mats Hummels, ma a fine gara nessuno fra i senatori si è scagliato apertamente contro di lui: «Il mister prende le decisioni e spiega i suoi piani, la squadra deve solo cercare di metterli in pratica nel miglior modo possibile», ha tagliato corto il capitano Thomas Mueller. È chiaro però che un'altra prestazione negativa domenica, nella trasferta sul campo dell'Hertha Berlino in Bundesliga, sarebbe mal digerita da tutto l'ambiente. «Dobbiamo reagire e vincere, è semplice», ha affermato Robben, sottolineando che «questa è l'ultima gara prima della pausa internazionale e siamo già tre punti dietro al Dortmund».
© RIPRODUZIONE RISERVATA