Balotelli accusato di razzismo per un post su Instagram. Lui intanto chiede scusa

Balotelli accusato di razzismo per un post su Instagram. Lui intanto chiede scusa
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 19:47

Balotelli, altra bufera. Dall'Inghilterra arriva la notizia secondo cui l'attaccante del Liverpool potrebbe finire nei guai per un post su Instagram con frasi razziste: ha pubblicato un'immagine del personaggio dei videogiochi Super Mario con la scritta in inglese "...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo". Balo ha rimosso il messaggio e poi ha replicato: «Mia madre è ebrea, qundi fatela tutti finita». Ma la FA potrebbe aprire un'inchiesta.

IL PRECEDENTE

Nonostante il post sia stato rimosso, Balotelli rischia comunque una sanzione da parte della Football Association.

Nel 2012 l'ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, fu multato per 45mila sterline (circa 57mila euro) per aver condiviso un tweet di un tifoso che aveva utilizzato l'espressione "cioccolato ghiacciato" in riferimento all'attuale difensore della Roma, Ashley Cole, all'epoca al Chelsea.

LE SCUSE

«Mi scuso se ho offeso qualcuno, il mio post voleva essere antirazzista, con umorismo. Solo ora mi rendo conto che ho ottenuto l'effetto contrario. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti gli uomini di colore possono saltare in alto e non tutti gli ebrei amano i soldi. Ho usato un cartone animato di qualcun altro, perchè c'era l'immagine di Super Mario e perchè pensavo fosse divertente, non offensivo. Mi scuso

ancora». Così Mario Balotelli, sulla propria pagina ufficiale di Facebook, smorza le polemiche per il post pubblicato su Instagram e che conteneva una frase giudicata offensiva nei confronti degli ebrei. Nel post veniva rappresentato Super Mario, l'eroe dei videogiochi che ha il soprannome in comune con il giocatore del Liverpool, accompagnato dalla frase: «Salta come un nero e afferra soldi come un ebreo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA