La ricetta anti-Roma di Colantuono:
«Non daremo spazio a Gervinho»

La ricetta anti-Roma di Colantuono: «Non daremo spazio a Gervinho»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:35
Gervinho non si pu fermare, quelli come lui al massimo puoi tentare di contenerli. Come? Evitando di lasciargli 40-50 metri di profondit, perch altrimenti nessuno lo prende pi. Stefano Colantuono non ha dubbi: l'arma letale della Roma è l'attaccante ivoriano. Domani l'Atalanta dovrà tener d'occhio soprattutto lui. «Non ci vuole uno scienziato per capire che non bisogna concedergli spazio. Anche se poi la Roma ha grandi qualità per giocare nello stretto. È chiaro che sulla carta i giallorossi sono superiori a noi, però ce la giocheremo. E senza pensare solo a difenderci».



Su Garcia. «La Roma è molto votata all'attacco, però rispetto agli anni scorsi si difende meglio: quando c'è da ripiegare tutti lo fanno molto bene. Garcia ha fatto un grande lavoro tattico e mentale. Poi è stato bravo a pescare giocatori poco conosciuti da noi, come appunto Gervinho».



L'Europa League. «La sconfitta con il Sassuolo non ha cambiato niente. C'è un romanzo ancora da scrivere. Il campionato finisce a maggio e noi ci proveremo fino alla fine, giocando alla morte ogni partita. Il Parma in questo momento è in vantaggio, ma dovrà esser bravo a mantenerlo. Noi non molleremo niente: anche all'Olimpico cercheremo di far punti per tener accesa la speranza».



L'andata. «In casa siamo riusciti a pareggiare con una partita bella e propositiva, mi piacerebbe ripetere quella prestazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA