Anzio, impresa e vittoria nel primo round dei play-off

Anzio, impresa e vittoria nel primo round dei play-off
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2016, 19:07
Impresa dell’Anzio che nella gara d’andata dei play-off supera al “Bruschini” il San Donato Tavarnelle con il punteggio di 2 – 0.

Parliamo di impresa poiché la formazione di mister Catanzani ha giocato in inferiorità numerica per un’ora, a causa dell’espulsione per fallo da ultimo uomo d Pucino, malgrado ciò nella ripresa è riuscita a violare per due volte la porta difesa da Mandorlini. Il primo, al 4’ della ripresa, è stato uno sfortunato autogol di Mesimovic, il secondo un capolavoro di Alessio Fatati che al termine di un’azione personale ha beffato l’uscita del portiere con un tocco sotto, morbido, che ha scavalcato il numero uno del San Donato Tavarnelle. Da segnare l'ottima prestazione del difensore 40enne Alessio Piccheri che ha disputato la sua ultima partita al "Bruschini".

Il primo tempo è stato molto equilibrato con le due formazioni attente a non concedere troppi spazi agli avversari. Al decimo l’Anzio reclama un calcio di rigore per il fallo subito in area da Loria sul cross dalla sinistra di D’Amato. Al 27’ prima occasione degna di nota, Di Pietro confezione un assist per Lauri che prova la conclusione di sinistro dal limite ma il pallone termina di poco a lato. Al 29’ l’Anzio resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Pucino che si è sacrificato per la causa atterrando da ultimo uomo Saccà lanciato a rete.

La ripresa ha regalato più emozioni. Al 4’ Fatati lancia D’Amato, cross al centro, deviazione di Mesimovic, il pallone si impenna, scavalca Mandorlini e termina in rete per il vantaggio anziate. Reazione degli ospiti, Saccà entra in area e a tu per tu con Rizzaro conclude di esterno destro, ottima reazione del portiere anziate che riesce a deviare il tiro. Alla mezzora destro da fuori area di Ghilardoni e Rizzaro, quasi sorpreso dalla traiettoria del pallone, risponde con i piedi alzando in corner. Al 33’ il centravanti toscano Vanni defilato sulla destra conclude a rete e colpisce la traversa, il pallone arriva a Cubillos ma Rizzaro blocca. Sulla ripartenza Fatati confeziona il suo capolavoro, supera un avversario, entra in area e beffa l’uscita di Martinelli con un tocco morbido. Al 43’ ancora una conclusione da fuori area degli ospiti con il neo entrato Paparelli e Rizzaro blocca in due tempi.Il confronto ora si sposta in terra toscana dove domenica alle ore 16 si disputerà il match di ritorno. L’Anzio dovrà fare a meno di due giocatori importanti come Barile, era diffidato ed è stato ammonito, e di Pucino, rosso diretto quest’oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA