A Viterbo la passione scende in piazza
domenica la terza "Stradacalciando"

A Viterbo la passione scende in piazza domenica la terza "Stradacalciando"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2015, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 18:40
Torna Stradacalciando. La terza edizione della manifestazione, organizzata dalla Delegazione di Viterbo della Federcalcio e riservata ai calciatori più giovani, cioè i bambini che frequentano le scuole calcio, è in programma domenica prossima in piazza del Teatro, inserita (come nella passata edizione) nel programma conclusivo dell'XI edizione de La città a colori, organizzata dall'Associazione Viterbo con amore.

L'edizione 2015 di Stradacalciando assume una valenza particolare: sarà infatti dedicata al ricordo di Luca Graziosi, il sedicenne che militava nella formazione Allievi del Castel S.Elia, scomparso qualche mese fa a causa di una meningite fulminante. A Stradacalciando saranno presenti anche i genitori di Luca, Gilberto e Tamara, che pur provati da un dolore che non si può cancellare, potranno nuovamente toccare con mano che la memoria di Luca è vivissima in tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Sinora risultano iscritti circa 300 bambini, provenienti da una ventina di società di Viterbo e provincia. Si preannuncia insomma una grande festa, colorata e partecipata, così come è avvenuto in occasione delle due precedenti edizioni tenutesi in piazza del Plebiscito e al Sacrario. L'orario di inizio è fissato alle 10; al termine sarà consegnato ai piccoli partecipanti un attestato di partecipazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA