Inarrestabili gli Warriors di Curry, 28 vittorie di fila: cedono anche i Celtics in overtime

Inarrestabili gli Warriors di Curry, 28 vittorie di fila: cedono anche i Celtics in overtime
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 12:59
Con le 24 vittorie in questa stagione nella Nba e le quattro finali la scorsa stagione, i Golden State Warriors sono già i protagonisti della seconda striscia vincente più lunga della storia del campionato di basket statunitense. Grazie alla striscia complessiva di 28 successi ha superato quella dei Miami Heat nella stagione 2012-13 e si avvicina al record di 33 dei Los Angeles Lakers nel 1971-1972.

L'ultima vittoria è arrivata dopo una lunghissima battaglia, terminata all'overtime, contro i Boston Celtics, che alla fine sono caduti per 124-119, dopo due supplementari e tre ore di gioco. I Celtics hanno cercato di fermare la corsa dei campioni Nba ed hanno venduto la pelle a caro prezzo, ma come è successo a tutti gli avversari che fino ad ora hanno affrontato i Warriors, Boston ha ceduto alla ennesima prestazione straordinaria di di Stephen Curry e quella super di Draymond Green. Curry ha chiuso la sfida con 38 punti, 11 rimbalzi e otto assist.

Ottima prova anche di Green che non ha messo in ombra il compagno con 24 punti, firmando un fantastico 5x5, risultato inedito nella Nba dal 1993, con 11 rimbalzi, otto assist, cinque palle rubate e cinque blocchi.22 anni fa, il leggendario Hakeem Olajuwon degli Houston Rockets, è stato l'ultimo giocatore a raggiungere almeno 20 punti, 10 rimbalzi, cinque assist, cinque palle rubate e cinque blocchi in una sola partita.

I Celtics hanno messo in mostra Kelly Olynyk, autore di 28 punti e Avery Bradley con 19 ma non sono riusciti nell'impresa e ora occupano l'ottavo posto nella Eastern Conference con un record di 13 vittorie e 10 sconfitte.

Nelle altre sfide Ellis guida gli Indiana Pacers con 24 punti nella vittoria su Miami, mentre otto assist e 25 punti di LeBron James sono decisivi nella vittoria dei Cavaliers in casa Magic, mentre Kobe Bryant e i Lakers perdono la dodicesima partita delle ultime 13, questa volta a San Antonio dove gli Spurs.
Denver, invece, torna al successo su Minnesota, grazie allo show finale di Gallinari. Decisiva una tripla di Gallinari che mette a segno 23 punti, 9 dei quali nell'overtime del quale è stato un autentico protagonista, riportando al successo i Nuggets dopo nove k.o. nelle ultime undici partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA