Calciomercato Roma, Pinto alza il pressing su Renato Sanches. Shomurodov al Cagliari: oggi l'ufficialità

Calciomercato Roma, Pinto alza il pressing su Renato Sanches. Shomurodov al Cagliari: oggi l'ufficialità
di Giuseppe Mustica
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 11:00

Tiago Pinto alza il pressing su Renato Sanches, ormai ai margini del Psg nonostante sia con la squadra in Giappone. Lavoro a parte per il portoghese della scuderia di Mendes: l’obiettivo numero 1 per il centrocampo della Roma ormai è lui, soprattutto dopo che Sabitzer ha preso la via di Dortmund. Rimane, però, sullo sfondo, anche Wijnaldum: l’olandese è rimasto a lavorare da solo e lui in più di un’occasione ha mostrato, soprattutto sui social, di non aver dimenticato l’amore dei tifosi giallorossi. Magari un ritorno di fiamma ci potrebbe stare: Pinto, atteso oggi in Portogallo, fiuta il doppio affare, con le dovute cautele ovviamente, visto che si parla di stipendi che la Roma, da sola, non può pagare.

SHOMURODOV AL CAGLIARI

Oggi è il giorno di Eldor Shomurodov al Cagliari: prestito con diritto di riscatto fissato a 10milioni di euro dopo che le visite mediche di ieri hanno dato l’esito sperato. Un esubero che lascia Trigoria, in attesa che si sblocchi in maniera definitiva l’affare Reynolds al Westerloo (accordo trovato per 3,5milioni più il 25% sulla futura rivendita) e quello che vede protagonista Villar al Granada: in questo caso c’è una leggere frenata, dovuta al cambio di proprietà che appare imminente del club spagnolo.

Al momento invece sembra ferma la situazione che riguarda Faticanti, che ha chiesto di essere ceduto: l’approccio del Bruges c’è stato, ma al momento solo quello.

SCAMACCA E MORATA

Ieri Scamacca ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio dove ha chiaramente detto di essere pronto:«Sono un affare» ha sentenziato l’attuale attaccante del West Ham che tornerebbe a piedi a Trigoria. Ma la situazione non si sblocca. Trovato l’accordo con il giocatore, la Roma aspetta il via libera per il prestito da parte degli inglesi. L’assist lo potrebbe servire il Milan, cedendo Origi (tra gli 8 e i 10 milioni) e dando così la possibilità a Moyes di avere subito una pedina per sostituire Gianluca. Morata ieri è partito con L’Atletico Madrid per la tournée: si era parlato di un ultimatum da parte dei Colchoneros, ma di offerte non ne sono arrivate e allora si è proceduto con lo stampare la carta d’imbarco. Trattativa chiusa? No, al momento non è così, anche se è in salita anche per via di quelli che sono gli interessi di altri club per lo spagnolo. Il preferito di Mourinho che continua a mandare messaggi sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA