Nuoto, al via il Trofeo Settecolli 2015:
debutto per il misto sincronizzato

Nuoto, al via il Trofeo Settecolli 2015: debutto per il misto sincronizzato
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 13:58
Non solo Federica Pellegrini al Settecolli. Per la prima volta ci sarà una competizione internazionale di nuoto sincronizzato con la squadra mista. "È un test importante e siamo felici che la Fina abbia scelto noi - ha detto il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli - per questa competizione". In gara per l'Italia ci sarà Giorgio Minisini con Flaminia Manili nel doppio tecnico in un esercizio dal tema i robot mentre Minisini con Mariangela Merubago si esibirà nel programma libero.

Al Settecolli in gara anche la pallanuoto maschile con tre partite. Da venerdì giocheranno con l'Italia la Croazia, l'Ungheria e gli Stati Uniti. Partite in vista della World League che darà un pass per Rio 2016.

Nel nuoto grandi protagonisti tra gli azzurri e i campioni internazionali con la presenza del team russo, giapponese e ungherese. L'Italia che già qualificato 18 Atleti per i mondiali di Kazan cerca di recuperare Scozzoli nella rana. Dicevamo della Pellegrini. Al Foro Italico nuoterà 100 e 200sl e 100 farfalla.

In gara sabato e domenica anche gli atleti paralimpici con la gara dei 100sl.