Il Forte Village apre le porte al triathlon:
weekend con il gotha della disciplina

Il Forte Village apre le porte al triathlon: weekend con il gotha della disciplina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Ottobre 2013, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 10:52
Il Triathlon sbarca al Forte Village Resort. Un weekend, sabato 26 e domenica 27 ottobre, per appassionati e professionisti nell'oasi ambientale tra Pula, Domus de Maria e Teulada. Oltre 30mila euro in palio per la prima edizione di una manifestazione che vedrà in gara un ricco parterre di atleti. Due le categorie dell'iniziativa "Forte Village Triathlon": Sprint, con 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e cinquemila metri di corsa; media distanza, con 1900 m, 90 km e 21,097 km. In scaletta poi anche uno spazio dedicato ai bambini con il "triathlon kids" che prevede 200 metri di nuoto, 6 km in bici e 1500 m di corsa.



Circa venti le staffette che si contenderanno il podio nella gara individuale. Il Circolo Aniene schiera anche Nicola Cassio - stileliberista reduce da Europei, Mondiali e Olimpiadi a Pechino - e Andrea Palantrani - nuotatore e canottiere paralimpico.
Con loro porta il testimone nella frazione in bici Alessandro Fabian. Il carabiniere olimpionico sarà al Forte Village da domani per provare il percorso e preparare l'incontro di sabato con i più giovani. Greg Searle, ex canottiere britannico, medaglia d'oro nel canottaggio, in coppia con il fratello Jonny a Barcellona '92 è la super stella. Il Triathlon di qualità riparte da Santa Margherita di Pula con il coinvolgimento di autorità e istituzioni e due top sponsor come la Regione Sardegna e Metaenergia. La manifestazione si apre sabato con la registrazione degli atleti. Il giorno dopo le gare: individuali o a squadre, prima la Media distanza, poi lo Sprint. Nel pomeriggio la manifestazione per i più piccoli. Non mancheranno le iniziative collaterali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA