X Factor 9 al via, Elio: «Ecco perché ho deciso di tornare»

Elio
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Settembre 2015, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 13:28

La nona stagione di X Factor (la quinta in onda su Sky1, al via giovedì 10 settembre alle 21,10) avrà un che di rivoluzionario. Non solo nella giuria torna Elio e arriva Skin, rispettivamente al posto di Morgan e di Victoria Cabello, ma per la prima volta nella storia mondiale del talent le band suoneranno dal vivo.

«Con mia grande sorpresa, i complessi si sono dimostrati mediamente di alta qualità. Pensavo ci sarebbero stati più problemi sul palco: distorsioni del suono, rumori, cacofonie. Non è un’impresa banale suonare bene dal vivo: è molto più facile cantare su una base registrata», sottolinea Elio. Che ha ammesso di essere tornato nel cast spinto soprattutto da due fattori: l’inedita presenza dei gruppi live e l’ingresso tra i giurati di Skin.

«La mia opinione? Questa stagione di X Factor sarà una figata pazzesca», aggiunge il leader degli Elio e le Storie Tese. E le novità non sono finite: oltre all’incremento delle puntate dedicate alle selezioni (salite da 5 a 6), arrivano Mara Maionchi al timone dell’Extra Factor e Aurora Ramazzotti, rampante figlioletta di Eros e Michelle Hunziker, alla conduzione del day time.