Suor Cristina replica alle insinuazioni: «Non sono raccomandata»

Suor Cristina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 08:08

il fenomeno del momento, un successo planetario in poche ore: suor Cristina Scuccia, la religiosa di Comiso che con la sua voce ha conquistato il pubblico di The Voice of Italy, il talent di Rai2. In 24 ore il suo video ha raggiunto 12 milioni di visualizzazioni e oggi siamo oltre i 42 milioni.

Se le si chiede se si aspettasse questo successo sorride serena: «No, assolutamente - ammette all’agenzia Ansa -. Mi aspettavo che la mia presenza a The Voice potesse suscitare attenzione, ma non credevo in una risonanza di questo tipo. Mi arrivano, continuamente, messaggi di ringraziamenti di tante persone che si stanno avvicinando alla preghiera o si sentono accolte da una Chiesa Madre pronta ad abbracciare tutti. Per me spopolare vuol dire proprio questo, entrare nei cuori delle persone».

«Io sono una suora, una suora che ha il desiderio di raccontare a tutti la gioia di aver incontrato Gesù attraverso i doni che Lui stesso mi ha dato. Vorrei che tutti scoprissero quanto Lui ci ama e quanto Lui sia “creativo” con ciascun uomo. Per ognuno di noi c'è un disegno, ma tante volte noi poniamo limiti a questo disegno. Il mio sogno, ad esempio, era diventare una cantante. Il Signore si è servito di questo mio desiderio per chiamarmi a sé e mi sta portando a realizzare il sogno secondo in una maniera che nemmeno io potevo immaginare».

E il rapporto diavolo-acqua santa con il suo coach J-Ax? «Per me è una scoperta - dice -. È attento e molto sensibile non solo con me, ma con tutti gli altri componenti del team. Altro che diavolo, le sue lacrime durante le esibizioni sono sinonimo di una tenerezza che non ti aspetti».

La prossima performance a The Voice, il 16 o il 23 aprile, sarà una canzone di Cyndi Lauper, Girl Just want to have fun: «Mi sono soffermata molto sul testo e sul significato. All'epoca, negli anni '80, la canzone divenne un inno femminista e ad una mia iniziale titubanza, J-Ax mi ha incoraggiato a dare il vero significato al testo sottolineando che finalmente qualcosa nel mondo stava cambiando e le donne non dovevano solo lavorare, ma potevano dedicarsi anche al sano divertimento». C'è chi ha insinuato che la sua partecipazione al talent sia studiata a tavolino: «Mi fa sorridere che si pensi questo - risponde -. Sono stata selezionata come gli altri. Sono stata chiamata dalla redazione che ha visto un mio video su YouTube».

© RIPRODUZIONE RISERVATA