Scarlett Johansson protagonista in tv, sarà una donna ambiziosa in una serie tratta da un romanzo

Scarlett Johansson
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 20:24

Esordio da protagonista sul piccolo schermo per Scarlett Johansson. Dopo alcune particine da guest star e piccole partecipazioni, la ventinovenne attrice americana, mamma dallo scorso 4 settembre, giorno della nascita della figlia Rose Dorothy, avuta dall’unione col giornalista francese Romain Dauriac, sarà finalmente la mattatrice assoluta di una produzione televisiva.

Secondo quanto riportato dal magazine americano Variety, infatti, la Johansson è stata scelta per interpretare il personaggio principale delle otto puntate della serie che la Sony, con la collaborazione dello sceneggiatore premio Oscar Christopher Hampton, sta traendo da “L’usanza del paese”, uno dei racconti più riusciti della scrittrice americana Edith Wharton.

Scarlett, recentemente apprezzata al cinema per la sua interpretazione nel fantascientifico “Lucy” di Luc Besson, sarà l’ambiziosa Undine Spragg, giovane, bella e ricca donna impegnata a farsi strada, in tutti i modi, nell’alta società newyorchese.

Per l’attrice, che agirà nel progetto anche in veste di produttrice esecutiva, un bel cambio di passo, quindi, rispetto alle abitudini.

Se, infatti, per la Johansson le avventure cinematografiche non si contano, altrettanto non si può dire delle sue - è proprio il caso di dirlo - comparsate in tv. La sua prima volta sul piccolo schermo risale al 1995 nell’episodio pilota della serie The Client a cui fecero seguito due apparizioni nei panni di sé stessa in Anatomy of a Scene del 2001 e in Entourage del 2004 e sei, come voce, nel cartoon in stop motion Robot Chicken. Ora finalmente si cambia.