Isola dei famosi, naufraga la puntata e piovono le critiche. Marcuzzi: «Non potevamo andare in onda»

Isola dei famosi, naufraga la puntata e piovono le critiche. Marcuzzi: «Non potevamo andare in onda»
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 18:23

Più che dei famosi potremmo ribattezzarla "L'Isola che non c'è" perché ieri sera su Canale 5 non c'è stato davvero nulla. Non c'è stata la prima puntata del reality più atteso del momento, saltata a causa del maltempo che si è abbattuato sull'isola dell'Honduras spazzando via accampamenti e consensi.

Non c'è stato lo sbarco dei naufraghi, visti solo per qualche secondo, anzi qualcuno (vedi Catherine Spaak) ancora prima di iniziare ha già ipotizzato il ritorno a casa. Non c'è stato il collegamento in studio, durato appena 10 minuti e poi sostituto da un film all'ultimo minuto. L'unico "sopravvissuto" alla bufera è stato il povero inviato Alvin sbarcato direttamente da Verissimo sulla playa e sulle cui sorti: «Come tornerà indietro?», si sono interrogati tutti quanti.

Ma ci sono state (e nemmeno poche) le critiche su questo esordio flop dell'Isola dei Famosi targata Mediaset.

Prima di tutto sul naufragio della prima puntata: «Possibile che gli autori non avessero previsto un piano B?», si chiedono gli utenti sul web. «Un collegamento dall'albergo o dalla grotta?». «Non avete dato un minuto di spettacolo - si lamentano - una delusione». E immune dalla bufera non è stata nemmeno la neo-conduttrice Alessia Marcuzzi, da subito paragonata alla storica "serpeggiante" Simona Ventura che ieri sera sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che la vedeva trionfante proprio ai tempi del reality con il commento "Grazie"!. Bocciato il look della Marcuzzi, solitamente icona di stile, i capelli «biondo paglierino», criticano i fans sul social e la brevissima conduzione «troppo rigida».

Ma Alessia ormai avvezza ai pro e ai contro di un reality dopo 13 edizioni del Grande Fratello non si butta giù e ieri sera sul suo profilo Instagram ha spiegato il motivo che ha spinto gli autori a far "naufragare" la prima puntata.

«Rispondo ad un po' di vostre domande sull'Isola - scrive - Le condizioni meteo erano talmente brutte che non si poteva in NESSUN MODO far arrivare i concorrenti sulla playa.... In piu' tutte le nostre strutture erano state spazzate via dal vento e dal maltempo: non si poteva andare in onda con il programma.

Non avevamo il tempo di far parlare i nostri naufraghi perché non era una vera e propria puntata, ma solo un collegamento per accertarsi che stessero tutti bene e comunicargli quindi che l'isola slittava di una settimana. I miei capelli non vi piacevano, l'ho capito!!! Cercherò di rimediare (anche se stasera avevo un diavolo per capello...ahahahahah).

Visto che avevamo previsto tante sorprese per voi e per i nostri concorrenti, ma non c'era la possibilita' di metterne in atto neanche una, cercate di ricreare i gruppi d'ascolto nelle case lunedi' prossimo, cosi' vi rivedete e fate fiesta!!!

Anche a me dispiace che non sia andata in onda la mia prima puntata di un programma fantastico ed imprevedibile come questo, ma la verita' e' che la natura comanda... E noi non possiamo fare altro che rispettarla.

Vi mando un bacio e buonanotte».

E adesso la domanda nasce spontanea: se la bufera dovesse continuare sull'Isola dell'Honduras, e non è improvabile trattandosi di zone soggette a tifoni, slitterà anche la puntata di lunedì?. Lo scopriremo solo guardando.