Isola dei famosi, tutti i concorrenti: oltre a Rocco Siffredi spunta anche la sexy figlia di Caniggia

Isola dei famosi, tutti i concorrenti: oltre a Rocco Siffredi spunta anche la sexy figlia di Caniggia
di Niki Barbati
4 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 06:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 13:48

Belli, preferibilmente sexy, più o meno noti e pronti a fare la fame. Questo l'identikit dei concorrenti dell'Isola dei Famosi, che andrà in onda dal 26 gennaio e che al decimo anno approda a Mediaset, su Canale 5.

I nomi che il gossip ha catapultato sullo sperduto atollo in Honduras sono stati i più disparati e improponibili dal comandante Schettino subito fermamente smentito al cantante Povia che è ricorso a Facebook per mettere a tacere tutti: non sarà presente nemmeno in studio come ospite di Alessia Marcuzzi che condurrà le 12 puntate del reality, passando dalla casa del Grande Fratello alle spiagge caraibiche. Al fianco della bionda conduttrice, in veste di opinionisti, Alfonso Signorini (anche lui sopravvissuto a casa e confessionale) e Mara Venier promossa sul campo dopo l'exploit ottenuto a Tu si que vales. La location è la stessa degli anni passati: mar dei Caraibi e più precisamente Cayos Cochinos.

I CONCORRENTI

In corso le trattative per scegliere l'inviato sull'isola: tre le ipotesi in piedi, la più accreditata riguarda il ballerino Stefano De Martino, compagno di Belen, attualmente un passo avanti rispetto a Piero Chiambretti e Alvin, già al fianco di Silvia Toffanin a Verissimo che però può contare sull'appoggio del regista del reality, Roberto Cenci.

Dal clan di Belen potrebbe arrivare anche la sorella Cecilia, ma ancora non si sa se in gara o come inviata.

E veniamo ai concorrenti: vista la presenza di parecchie affascinanti naufraghe, il nome più clamoroso sarà sicuramente quello di Rocco Siffredi che ha confermato alla radio, nei giorni scorsi, di essere disposto a far naufragio: «Direi che ci siamo, ho incontrato gli autori e il 26 gennaio mi farò trovare pronto». Altrettanto sicura è la presenza di Valerio Scanu che ormai sembra abituato a muoversi tra talent e reality: dopo Amici di Maria De Filippi, il cantante sardo ha partecipato a Tale e quale show di Conti su Rai1. Nel palmares di Scanu, insieme alla vittoria a Sanremo nel 2010 con il brano Per tutte le volte che... ci sono anche due TeleRatti, i riconoscimenti per la peggior tv della stagione: Scanu li ha vinti per il peggior abbigliamento e come peggior vip presente su Twitter. Con loro anche Catherine Spaak e un altro volto femminile in arrivo da MasterChef: la marocchina Rachida che assicurerà ai concorrenti pasti più succulenti delle solite noci di cocco. Ma l'aspirante chef - in procinto di firmare il contratto con la produzione Magnolia - non è stata scelta solo per questo motivo: da lei gli autori si aspettano soprattutto che tiri fuori il caratterino polemico che l'ha portata ripetutamente allo scontro volte con i tre giudici del talent culinario prima di uscire per colpa di un cuore di vitella.

LE BELLISSIME

Non mancheranno ovviamente le bellezze da mostrare in succinti bikini: oltre a Cecilia Rodriguez dovrebbe esserci la modella belga Fanny Neguesha, ex fidanzata di Mario Balotelli. L'attesa maggiore comunque è per Nicole Minetti: l'ex igienista dentale nonché ex consigliere della regione Lombardia, su cui pende il procedimento giudiziario legato al caso Ruby, ha già stabilito un record: sarà la concorrente più pagata, con un cachet di ben 200 mila euro. A completare il cast delle sexy naufraghe Charlotte Caniggia, figlia dell'ex calciatore Claudio, una bionda esplosiva abituata a pasteggiare con lo champagne che porta il suo nome e che un paio di anni fa ha scandalizzato il pubblico di lingua spagnola con uno spogliarello in diretta a Bailando. Ma il naufrago che potrebbe regalare le prime pagine gli autori lo stanno ancora corteggiando: l'onorevole del Pdl Antonio Razzi, già cavallo di battaglia di Crozza.