Fiorello su Radio Uno, Jovanotti e i Negramaro firmano la sigla del nuovo programma

Lorenzo Jovanotti e Giuliano Sangiorgi a New York cantano la sigla del programma di Fiorello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 15:39
A una settimana dal debutto di Fiorello e Baldini su Radio1, da New York Jovanotti firma una nuova sigla per Fuori programma, questa volta in coppia con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.



Un inno a due voci, postato con un video sul profilo twitter del cantante, dedicato all'inarrestabile showman e alla sua inseparabile «spalla», che si aggiunge a quello realizzato per la puntata d'esordio, diventato già tormentone della rete, diretta da Flavio Mucciante con «Radio1, la radio mamma».



La band è schierata in un parco di New York e in primo piano, in un'allegra atmosfera estiva, cappelli neri in testa, Jovanotti e Sangiorgi intonano una nuova versione della sigla di «Fuori programma»: «Con Baldini e Fiorello tutto diventa più bello».



Cronaca in primo piano nella puntata di oggi, con il racconto cantato della vicenda Matacena/Rizzo/Scajola. «La signora Rizzo - scherza Fiorello - ha lasciato un attimo il marito a Dubai e, prima di tornare a Roma per testimoniare, si è fermata a Nizza a mangiare un'insalata nizzarda. Non le hanno dato nemmeno il tempo di arrivare all'uovo sodo che subito l'hanno arrestata».



Poi in musica la vicenda dell'Utri che, dopo la conferma della condanna in Cassazione, ha chiesto di essere affidato ai servizi sociali come Berlusconi: «Gli anziani - scherza ancora Fiorello- tra poco si ribelleranno, alzeranno cartelli con su scritto: 'non vogliamo più nessuno, lasciateci in pace con le nostre erniè».



L'irriverente rassegna va avanti con le notizie di spettacolo. L'ex ministro Cancellieri interviene per commentare la vittoria della drag queen all'Eurovision: «Ero davanti alla tv con mio marito, racconta l'ex ministro - nella parodia di Fiorello -, quando sul palco è arrivato questo personaggio che non si capiva bene cosa fosse, mio marito non ci ha visto più, è salito sulla sedia e ha gridato
Annamaria, da domani ti devi far crescere anche tu la barba, gli ho dato due pizze, l'ho messo a vedere Peppa Pig e si è calmato!».



Il ciclone Fiorello continua dando voce ad un altro ex ministro, Sandro Bondi, che commenta la rinascita di Forza Italia. «È forse nato un nuovo popolo della libertà?» , gli chiede Baldini, «No», puntualizza l'ex ministro, nell'imitazione di Fiorello: «Pdl sta per Partenze Dubai-Libano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA