Fashion Style, il primo talent show sulla moda.
Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi le giurate

Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi (kataweb.it)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2013, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 09:10

ROMA - Nella selva dei talent e reality show, format che si ripetono all’infinito con scarsa originalit, arriva Fashion Style, il primo dedicato interamente alla moda a caccia di talenti nel mondo della moda del futuro. Stilisti emergenti e creativi con voglia di sfondare dall'11 novembre sono chiamati all’appello su La5 per darsi battaglia a colpi di cartamodelli, trucco e parrucco per aggiudicarsi il premio finale.

Importante la presenza femminile all’interno del talent show, una donna al timone della conduzione, l’attrice Chiara Francini e altre due come giurate, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. In rappresentanza del gusto maschile il terzo membro della giuria è il giornalista Cesare Cunaccia. La gara si svolge tra 26 giovani, tutti allievi delle scuole di moda di più altro livello, che formano 4 squadre, un team creativo composto da uno stilista, una modella, un hair stylist e un make-up artist.

Attraverso varie prove i gruppi così composti si sfidano per otto puntate che portano alla realizzazione di una sfilata e di una collezione di abiti in limited edition, una capsule collection che dà la possibilità ai singoli partecipanti, come premio finale, di collaborare con una grande casa di moda e aprirsi una strada in questo settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA