Baywatch, al reboot cinematografico parteciperà anche David Hasselhoff

David Hasselhoff nel ruolo del bagnino Mitch Buchannon
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 15:45

Pensate si fossero già dimenticati di lui? Nulla di più sbagliato. Nonostante le sessantatrè primavere sul groppone, il bagnino Mitch Buchannon è ancora abile e arruolabile e Baywatch non può certo prescindere dalle sue braccia muscolose. Che magari saranno un po’ meno allenate rispetto a due decenni fa ma non così out da non consentirgli di partecipare a uno degli eventi cinematografici dell’anno: il sequel del telefilm che negli anni Novanta scrisse la storia del piccolo schermo e rilanciò alla grande la carriera del suo interprete, l’immarcescibile David Hasselhoff.
 
Sì, è proprio ufficiale: l’ex volto di Michael Knight, altro personaggio cult della televisione insieme alla sua Supercar, avrà una parte nell’attesissimo reboot di Baywatch, un film a metà tra commedia e azione che vedrà anche la partecipazione di Kelly Rorbach, già fidanzata di Leonardo DiCaprio, - nel ruolo che fu di Pamela Anderson -, di Zac Efron e di Dwayne Johnson.
 



Ed è stato proprio “The Rock”, wrestler e attore dal fisico statuario, a comunicare la gran rentrée di Hasselhoff, che tornerà a vestire i (pochi) panni del suo popolare personaggio e a indossarne il mitico costume rosso d’ordinanza dopo l’ultima interpretazione in Matrimonio alle Hawaii, film tv del 2003.
 
L’annuncio è arrivato dal mondo social, e precisamente da Facebook, dove Johnson ha postato un video molto divertente in cui lo si vede parlare al telefono col collega, che afferma di essere “nato pronto”. “Non può esistere Baywatch senza Hoff”, ha poi scritto “The Rock”, pagando così il giusto tributo ad Hasselhoff, a cui ha ascritto il merito di aver sempre sostenuto il progetto.
 
Attualmente in fase di produzione e affidato, in cabina di regia, alla professionalità di Seth Gordon, il seguito cinematografico della serie tv forse più popolare di sempre uscirà nelle sale nel maggio del 2017. Al centro della trama, simpatica e avvincente, la battaglia dei nostri eroi per salvare il mare della California dalle speculazioni di un magnate del petrolio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA