Bayside School, i retroscena choc in una fiction: «Sul set droga e sesso sfrenato»

Bayside School, i retroscena choc in una fiction: «Sul set droga e sesso sfrenato»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Giugno 2014, 23:54 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 12:21
Bayside School, la serie tv famosa nei primissimi anni '90, raccontava la vita e le avventure di sei ragazzi di un liceo americano. Qualche anno fa il libro autobiografico di uno dei protagonisti, Dustin Diamond, gettò la sit-com nello scandalo raccontando che sul set i membri del cast facevano sesso sfrenato, avevano rapporti promiscui e facevano uso di droga. Quei retroscena potrebbero presto diventare una fiction.



LA SERIE TV Difficile dimenticare una serie tv che ha segnato l'infanzia e l'adolescenza di molti ragazzini ormai 30enni. Tutto ruotava intorno alla scuola e alla campanella. Zack Morris, il protagonista, era bello e popolare, innamorato di Kelly Kapowski, la ragazza più carina della scuola, contesa da A.C. Slater, nemico-amico di Zack. Intorno a loro la studiosa Jessie, la frivola Lisa e il timido e 'secchione' Screech, al secolo Dustin Diamond.



LA FICTION L’ex Screech, forse desideroso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ha vuotato il sacco in un libro del 2009 e ha descritto nel dettaglio cosa succedeva sul set "Era più o meno una gigantesca orgia a cui tutti erano invitati", ha scritto l’attore. Oggi il network televisivo statunitense Lifetime ha annunciato di voler trasformare quelle rivelazioni in una fiction.



TUTTI I RETROSCENA PICCANTI



Dustin Diamond, grazie alle sue “doti naturali” avrebbe avuto oltre duemila partner, quindi lontanissimo dal personaggio che l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo.



Mario Lopez, che nella serie interpretava A.C. Slater, nella vita reale avrebbe violentato una ragazza e la NBC l’avrebbe pagata perché non lo denunciasse.



Tiffani-Amber Thiessen, l’indimenticabile Kelly Kapowski della serie, avrebbe avuto una relazione con Eddie Garcia, ma lo avrebbe tradito sia con Mario Lopez che con Mark-Paul Gosselaar.



Secondo quanto rivelato da Diamond, durante le riprese dell'episodio contro la droga, tutto il cast avrebbe fumato marijuana nei camerini.



Elizabeth Berkley, la Jessie Spano di Bayside School, avrebbe dato “una ripassatina” sia a Mario Lopez che a Mark-Paul Gosselaar, ma solo dopo che Tiffani-Amber Thiessen ebbe concluso con entrambi



Lark Voorhies, che interpretava la frivola Lisa Turtle, sarebbe invece riuscita a fare una cosa a tre con Lopez e Gosselaar.



Durante le riprese della serie, Dustin Diamond sarebbe finito a letto con la responsabile del palinsesto per i bambini della NBC, che aveva 18 anni più di lui, dando il via a una relazione. La donna è morta di cancro nel 2003.



Mark Paul Gosselaar avrebbe confessato di aver assunto steroidi durante le riprese.



Secondo le rivelazioni contenute nel libro di Diamond, il produttore esecutivo di Bayside School, Peter Engel, avrebbe avuto rapporti sessuali nel suo ufficio con Tiffani-Amber Thiessen e Mark-Paul Gosselaar, contemporaneamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA