Amici, Emma canta Bella senz'anima dedicata a Belen

Emma e Belen
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Aprile 2012, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 01:33
ROMA - Piena di grinta, o meglio arrabbiatissima. Cos Emma Marrone sabato sera ad Amici ha cantato Bella senz'anima, la canzone storica di Riccardo Cocciante, scelta dalla giovanissima star del talent show come una sorta di «comunicato stampa» in risposta al polverone sulla sua storia d'amore ormai finita. Stefano De Martino è nelle braccia di Belen: l'argentina, in pratica, le ha soffiato il ragazzo. La coppia venerdì sera ha avuto un incidente stradale, proprio a bordo della moto di Emma che intanto si consola con lunghe passeggiate insieme al suo cane (FOTO).



Emma: una canzone sincera e onesta, come piace a me. «Bella senz'anima, canzone tosta, vero?» ha chiesto Maria De Filippi, ma Emma non ha ceduto: «No, semplicemente una canzone sincera, onesta, come piace a me». Le è piaciuto cantare «nella tua trappola ci sono caduta io.. ma adesso non ci casco più». Il pubblico è esploso in applausi e grida ad ogni frase che in qualche modo potesse ricondurre alla sua storia d'amore finita, allo sgarbo subìto. In studio anche Enrico Brignano che ha definito l'interpretazione di Emma «un'esibizione rosso sangue» (VIDEO: Emma canta Bella senz'anima).



Scelta per esorcizzare. «Date le vicende, sarà la mia conferenza stampa ufficiale: non scelgo mai a caso, l'ho scelta per esorcizzare un sacco di cose», aveva detto la cantante salentina, vincitrice dell'ultimo Sanremo, aggiungendo: «Adesso devo pensare solo a me stessa».



Belen non è in studio, entra Stefano e partono i buu. Maria De Filippi non ha fatto neanche in tempo a finire la frase «questo sarebbe stato il momento del balletto di Belen» che il pubblico, tutto dalla parte di Emma, ha iniziato a ululare "buu". La De Filippi ha fermato i malumori chiedendo un applauso di solidarietà alla coppia per l'incidente avuto. Sul palcoscenico è entrato soltanto Stefano con una benda sul naso e la mano sinistra fasciata. «Belen è rimasta dietro le quinte» ha detto la De Filippi che ha invitato il pubblico a fare proteste per cose serie: «Andate in piazza, di cose per cui protestare ce ne sono molte». «Ringrazio Dio perché non è successo niente di tragico», ha detto Stefano riferendosi all'incidente. Per vedere nuovamente la coppia ballare si dovrà aspettare almeno la prossima settimana.



Belen appare solo dopo. Non ha detto nulla, non aveva più la fascia sulla gamba e ha lasciato lo studio insieme a Stefano. «Salutiamo Belen e Stefano» ha detto la De Filippi, frase seguita sempre da qualche buu e poi da un applauso molto contenuto.

«Scusate non è una serata facile questa» ha detto poco dopo la De Filippi accennando a quello che avveniva dietro le quinte.



La strip intervista tra la De Filippi e Gabriel Garko. La trasmissione si è aperta con una divertente strip intervista: seduti su un salotto rosso la De Filippi e Garko si sono sfidati con domande scomode. Chi non voleva rispondere doveva togliersi qualcosa. La De Filippi si è rifiutata di rispondere in particolare a quattro domande: cosa pensasse di Marta Flavi (la ex di Maurizio Costanzo), se avesse mai finto un mal di testa in certe situazioni, se avesse accettatto di trascorre un weekend con Piersilvio Berlusconi, notte compresa, e se (e questa potrebbe essere una rivelazione) Amici passerà su Sky. Garko invece ha risposto a quasi tutte le domande: anche quando gli è stato chiesto se come amante fosse più passionale l'Autieri o la Grimaldi. L'attore ha scelto quest'ultima.



La gara. Tra i big è stata eliminata Annalisa nella sfida al televoto con Pierdavide Carone, ma la prossima settimana potrebbe rientrare in gioco. Il più fischiato invece è stato Marco Carta. Perché? E' tra i più amati dalle giovanissime. Forse il malumore dello studio è dovuto al fatto che Carta, al televoto, è sempre stato primo, un passo avanti alla tanto amata Emma. Tra gli allievi è stata eliminata la cantante Valeria sconfitta da Carlo, mentre tra i ballerini Nunzio ha lasciato lo studio, ma solo provvisoriamente. La sfida prosegue la prossima settimana.



Gli ascolti. Amici ha vinto ancora una volta la sfida degli ascolti con 5.147.000 e il 24,10% di share, staccando la concorrenza della Clerici e lasciandola al 16,86 con circa 3.9 milioni di telespettatori.



VIDEO

Emma annuncia che canterà Bella senz'anima



AGGIORNAMENTO

Belen non ha paura che restino i segni dell'incidente avuto in moto con Stefano e afferma: «Spero restino tutta la vita» CONTINUA A LEGGERE





© RIPRODUZIONE RISERVATA