SPORT tra EPICA ed ETICA; al Brancaccio i grandi nomi dello sport si raccontano come sportivi e come uomini

SPORT tra EPICA ed ETICA; al Brancaccio i grandi nomi dello sport si raccontano come sportivi e come uomini
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 18:33
Domani torna al teatro Brancaccio "SPORT tra EPICA ed ETICA"; i grandi nomi dello sport nazionale si raccontano sia come sportivi che come uomini. Le grandi emozioni, il sacrificio e le gioie dei grandi successi, ma anche spazio ai segreti della loro carriera e alle domande del pubblico in sala. Marco Mazzocchi - Rai Sport - conduce con efficacia il confronto tra i campioni presenti sul palcoscenico del Brancaccio. Dopo Rino Gattuso e Martin Castrogiovanni che con successo hanno inaugurato la rassegna, il prossimo appuntamento è lunedì 20 novembre alle ore 21:00 tre mitici volti dello sport nazionale: MAURIZIA CACCIATORI (volley), GIACOMO GALANDA (basket) e ROBERTA VINCI (tennis).

Le vicende del mondo dello sport degli ultimi anni (calcio-scommesse, doping, scandali) allontanano il pubblico da un universo che sembra aver perso i propri valori. L'obbiettivo di questi eventi è incontrare protagonisti sani dello sport - che hanno caratterizzato la propria carriera con alto profilo comportamentale - per trasmettere i valori e le idee che li hanno guidati, analizzando lo stato attuale del mondo dello sport. La rassegna si avvale dell'ausilio di immagini e video tratti dall'immenso archivio multimediale di Rai Sport, in cui il pubblico partecipa interagendo con gli sportivi, condividendo emozioni e ponendo domande sul tema. A completamento della natura degli eventi, i protagonisti sportivi dell'incontro potranno scegliere un'organizzazione no-profit alla quale devolvere il 25% dell'incasso.

MAURIZIA CACCIATORI

"La pallavolo è stata la mia maestra di vita: a 15 anni sono andata via di casa e sono cresciuta lontana dalla mia famiglia. Lo sport mi ha quindi realizzata prima come donna e poi come atleta"

GIACOMO GALANDA

"Ho vissuto tante sconfitte: finali, play-off, in Nazionale... Attraverso la capacità di saper perdere riesci a costruire dentro quel carattere, quella voglia di emergere che ti porterà poi a vincere nella maniera giusta"

ROBERTA VINCI

"Capacità di sacrificio, dedizione e volere fortemente una cosa: sono gli unici atteggiamenti che pagano davvero nella vita. Lo sport, che sia praticato ad alti livelli o amatoriale, ti dona questa mentalità 
© RIPRODUZIONE RISERVATA