Alla Sala Umberto torna “Andiamo(!)” il nuovo spettacolo di danza della compagnia De Anima

Alla Sala Umberto torna “Andiamo(!)” il nuovo spettacolo di danza della compagnia De Anima
di Marzia Valitutti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Aprile 2023, 20:52

Dopo il grande successo del suo debutto, martedì 4 aprile presso la Sala Umberto di Roma torna a teatro “Andiamo(!)”. Lo spettacolo era già andato in scena a dicembre sul palco di “Spazio Diamante”, ottenendo il tutto esaurito a sole trentasei ore dall’annuncio. Il nuovo e tanto atteso appuntamento è stato comunicato dalla compagnia di danza De Anima che, grazie alle energiche coreografie, rappresenta proprio il cuore pulsante di “Andiamo(!)”.

Il corpo di ballo, fondato dal ballerino e coreografo Samuele Barbetta, con la potenza della danza racconta l’orrore della guerra osservata dal punto di vista dei civili. “Andiamo(!)” parla infatti di una quotidianità interrotta dalla
devastazione delle battaglie, dove i cittadini sono le prime vittime innocenti. Il titolo dello
spettacolo ha un duplice significato: da un lato palesa la forza d'animo del civile e la sua voglia di
combattere, dall'altro però vuole rappresentare la voglia di andare via.

La compagnia De Anima, composta da ballerini molto versatili, nasce nel 2021 grazie a Samuele Barbetta e nel tempo si è fatta conoscere sia a livello teatrale che televisivo.

Barbetta ha profonda fiducia nel suo gruppo, lasciando ai suoi ballerini la libertà di esprimersi come meglio credono attraverso le coreografie. Il direttore artistico Simone Barbetta ama l’arte in ogni sua sfumatura e l’obiettivo della sua compagnia teatrale è proprio quello di raccontare il mondo attraverso il linguaggio della danza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA