Teatro Eliseo, Il nuovo direttore artistico sarà Luca Barbareschi

Il teatro Eliseo
di Maria Lombardi
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 19:37

Luca Barbareschi gestirà il teatro Eliseo e ne sarà anche il direttore artistico. Il problema è che la sala di via Nazionale è ancora occupata da chi finora l'ha gestita, il 30 ottobre è il giorno in cui scadrà il termine dello sfratto esecutivo per morosità.

«Se entro quella data il teatro non sarà libero, potrebbe intervenire la forza pubblica», spiega Barbareschi che con la sua Casanova Multimedia acquisirà anche un terzo delle quote del teatro.

L'accordo con il regista attore è stato annunciato da due dei tre soci della proprietà del teatro. Ma è scontro tra soci. L'attuale direttore artistico Massimo Monaci dice che la momento ci sono tre proposte .

Gli abbonati possono comunque stare tranquilli, la stagione andrà avanti con il programma messo a punto dalla società che finora ha guidato il teatro. «Non vorremmo arrivare a far intervenire la forza pubblica, ma se necessario la richiederemo - spiega Carlo Eleuteri, uno dei proprietari delle quote societarie del teatro - Non ci si può trincerare dietro una strumentale difesa della cultura perpetrando una manifesta situazione di illegalità.

La vecchia società di gestione è in debito con la proprietà di circa 1 milione di euro. Dunque dopo oltre un anno di morosità ci siamo decisi a richiedere lo sfratto», spiega Eleuteri.

Nessuno ha mai pensato di far morire il teatro trasformando la sala in qualcos'altro, precisa Eleuteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA