Il river tracks, in giro sul Tevere con aperitivo e musica

Il river tracks, in giro sul Tevere con aperitivo e musica
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Luglio 2014, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:41
​Un battello che scivola lento lungo il Tevere, tra scorci da cartolina e una atmosfera spensierata che riporta indietro a quattro decenni fa. A Roma è possibile, ora, provare una esperienza davvero particolare a bordo del River Tracks (rometramtracks.com). Non si tratta della classica imbarcazione che attraversa il fiume, ma di un tour serale in grado di creare un felice mix tra apericena, concerto dal vivo di musica rock e lo sfondo sempre perfetto della Città Eterna. Un modo alternativo per scoprirla e osservarla sotto un punto di vista differente.



Il progetto nato dalla mente creativa di una giovane coppia, l’italo-americano Domenico Scola, alias Mimmo the Voice e Simona Siciliano, ha preso il via nei mesi scorsi con il Rome Tram Tracks (www.facebook.com/RomeTramTracks). Lo stile era ed è il medesimo ma sulla terraferma, accompagnati dalla loro allegria contagiosa e dai maggiori successi di artisti come i Beatles, con una nota rock internazionale o Frank Sinatra, tra suggestioni musicali romantiche o uno dei pilastri della musica italiana che è Lucio Battisti, tanto per citarne qualcuno. Il pubblico in questa occasione si trova ad interagire in una atmosfera informale ed estremamente piacevole, mentre gusta un pasto genuino riconoscendo i sapori mediterranei e provando i migliori vini italiani. Nel caso del River Tracks lo spettacolo musicale, con il gruppo che suona all’interno tra i tavoli, si può ascoltare pure al piano superiore mentre ci si lascia coccolare dalle suggestioni dei più noti monumenti della Capitale.



L'itinerario In novanta minuti circa, con partenza dal Lungotevere degli Anguillara (tra Ponte Cestio e Ponte Garibaldi) si attraversa l’Isola Tiberina, Ponte Sisto, Ponte sant’Angelo, san Pietro, Palazzaccio e a Castel Sant’Angelo ci si ferma per qualche minuto tra musica, balli e sorrisi o semplicemente ad osservarne lo splendore. Il tutto con la luce soffusa del tramonto, tra le mille sfumature di colore che riguardano il cielo ma anche lo scenario intorno.



Il River Tracks, partirà questa estate due lunedì al mese, mentre gli altri due saranno dedicati al Rome Tram Tracks. Per conoscere esattamente le date, si può compilare il form presente sul sito e chiedere informazioni o seguirli via social network.



I costi Il costo dell’intera traversata, tutto compreso, è di 45 euro per il battello e di 35 per il giro in città con il tram. Interessante anche scoprire la storia di Domenico e Simona che vivono a Roma in una casa piena di vecchi dischi ascoltando musica in ogni momento libero e trasmettono ai loro “ospiti” tanta positività tra abiti vintage, accostamenti bizzarri e una atmosfera frizzante che è difficile dimenticare per tutta la serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA