La musica romana entra all'Università: alla Luiss il concerto Talkoncert

La musica romana entra all'Università: alla Luiss il concerto Talkoncert
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 14:51
La canzone romana entra per la prima volta in un Ateneo. Acade con Elena Bonelli, attrice e cantante, che porta alla Luiss Guido Carli il concerto “Talkoncert, Canto di vita: tra Roma e Napoli… vi racconto” (il 20 ottobre nell’Aula Magna Mario Arcelli di Viale Pola) a favore di Antea associazione onlus.



Con il suo progetto “Roma in the world” Bonelli ha rilanciato e fatto conoscere all’estero la canzone romana. L’artista è “Ambasciatrice dell’Eccellenza Italiana” nel mondo”: con la sua reinterpretazione in veste sinfonica e accompagnata dalle grandi orchestre del mondo ha portato le melodie romane nei più importanti templi della musica, tra cui la Carnegie Hall di New York, i teatri dell’Opera di numerose nazioni e in ogni continente, l’Opera e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.





Il 1° ottobre Elena Bonelli ha tenuto la Lectio Magistralis “Dallo stornello al rap - La canzone romana e napoletana a confronto” sempre presso la LUISS Guido Carli. «Il concerto di Elena Bonelli – dichiara Claudia Monti presidente di Antea associazione onlus - si inserisce nel programma di raccolta fondi essenziale per proseguire la nostra attività che ad oggi ci ha permesso di assistere oltre 17mila persone e altrettante famiglie».



Antea associazione onlus da oltre 27 anni garantisce assistenza gratuita 24 ore su 24, a domicilio e in Hospice, ai pazienti in fase avanzata di malattia, secondo i principi delle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia.