Villa Aperta: ai giardini di Villa Medici quattro giorni all'insegna della musica

Villa Aperta: ai giardini di Villa Medici quattro giorni all'insegna della musica
di Federica Ricca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Giugno 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 04:10
Quattro giorni all’insegna della musica, da vivere nella cornice dei Giardini di Villa Medici: Villa Aperta, il festival pop-electro e rock che porter nella Capitale artisti internazionali con l’intento di presentare le innovazioni del settore.



Si comincia il 18 giugno con il gruppo d’oltralpe “That Summer”, in attivo dagli inizi degli anni '90. A seguire, sempre mercoledì, si esibiranno i Luminal, formazione romana indie rock e la band “Cheveu”.



Il 19 è la volta di Cristophe, un cantautore italo-francese che presenta il suo nuovo album, seguito da Ramona Lisa, nome d’arte di Caroline Polachek, che ha realizzato il suo “Arcadia” proprio durante una periodo di permanenza a Villa Medici.



L’indie pop statunitense è al centro della serata del 20 giugno con il gruppo, tutto femminile, delle “Au revoir Simone”. Stessa serata per il concerto del neozelandese Connan Mockasin e per “Jackson and his Computerband”, al suo primo concerto in Italia, con un inedito live “avveniristico”.



Il 21 si festeggia la Festa della Musica con la scoperta della scena electro francese di “Gesaffelstein”, già al fianco di artisti come Lana Del Rely e Depeche Mode. Arriva a Villa Medici anche Brosinski, dj produttore e cofondatore dell’etichetta “Bromance”.



In caso di pioggia, gli organizzatori fanno sapere che i concerti si svolgeranno al coperto.



I biglietti sono in prevendita su www.pointticket.it.

Apertura delle porte: ore 20.00

Inizio del concerto: ore 21.00 (18 e 19 giugno) e ore 21.30 (20 e 21 giugno)