Raiz e Fausto Masolella con Dago Red vincono la Targa Tenco 2014

Raiz e Fausto Masolella con Dago Red vincono la Targa Tenco 2014
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 12:33

Raiz & Fausto Mesolella sono i vincitori della Targa Tenco 2014 nella categoria “interpreti di canzoni non proprie”, con l’album Dago Red, il riconoscimento più autorevole della musica italiana, organizzato dal 1984 dal Club Tenco e assegnato da una giuria composta da oltre 200 giornalisti.

Le altre Targhe sono andate a Caparezza per l’album dell’anno, Loris Vescovo per l’album in dialetto, a Filippo Graziani per l’opera prima e a Virginiana Miller per la canzone. Tutti i vincitori si esibiranno il 6 dicembre a Sanremo al Teatro Ariston, in una serata-evento che vedrà David Crosby come ospite d'onore. I biglietti sono in vendita sul sito www.clubtenco.it e alla cassa del Teatro Ariston.

Lo scorso 29 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Raiz e Mesolella con la straordinaria partecipazione di Rita Marcotulli e Marco D’Amore (Gomorra-La serie), hanno proposto uno spettacolo unico, eclettica fusione tra musica e teatro, in perfetto stile Dago Red, in un viaggio tra Napoli, il Mediterraneo e le reinvenzioni dei classici del rock.

«Dago Red, il disco e il live show, sono strutturati quasi come se il duo fosse un punto di partenza per altro – raccontano Raiz e Mesolella -.

Voce e chitarra bastano a se stessi ma c’è sempre posto per altro. In occasione del concerto che abbiamo recentemente tenuto all'Auditorium ci hanno raggiunto sul palco la grande Rita Marcotulli al pianoforte e l'attore Marco D'Amore, che hanno reso con la loro arte più preziosa la trama della nostra musica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA