Jarabe De Palo, il leader Pau Donés sui social: «Ho sconfitto il tumore»

Pau Donés degli Jarabedepalo
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 09:39

Pau Donés ha vinto la sua battaglia. Il cantante spagnolo, leader degli Jarabedepalo, ha comunicato infatti con un pensiero social di aver sconfitto il tumore al colon con cui stava battagliando dallo scorso agosto.
 
Nel post, pubblicato sugli account Twitter, Facebook e Instagram della sua band e divenuto immediatamente virale, il musicista è ritratto esultante, con occhi chiusi e braccia al cielo, sullo sfondo di uno splendido mare. A completare il gioioso quadretto, la scritta, con tanto di hastag #jarabecontracancer, “Limpio” - (“Pulito”) -, un riferimento alla bellezza del paesaggio e, insieme, alla serenità interiore di chi sa di aver messo al tappeto quello stesso male che lo aveva costretto a cancellare gli appuntamenti del suo tour e a subire una delicata operazione chirurgica in quel di Barcellona.
 
“Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare, senza un motivo apparente, per questo è importante stare attenti - aveva scritto l’interprete de La flaca in un precedente messaggio inviato ai fan -. Con il cancro vale più prevenire che curare”.


 
Non più tardi di lunedì scorso, invece, con un altro scatto, Donés, che, con foto, video e quant’altro ha tenuto costantemente aggiornati i numerosi sostenitori sulle sue condizioni di salute, aveva riferito di essersi sottoposto a una Tac, rimandando ai giorni successivi ulteriori ragguagli. Per fortuna, tutto è proceduto per il meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA