Paolo Fusi e le Osama's sisters dal vivo a Roma con uno spettacolo di musica e monologhi

Paolo Fusi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2014, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:48

​Canzoni, monologhi e testi durissimi da quelli pi fortemente ideologici a quelli sarcastici sui Grillini, il Pd e sul Berlusconismo. Tutto questo e altro nel nuovo spettacolo del giornalista Paolo Fusi insieme alla band tedesca degli Osama's Sister e all' attrice romana Carlotta Piraino, sarà in scena presso il Palazzo Santa Chiara, a Roma, il 21 e 22 febbraio alle ore 21.

Lo spettacolo è un originale gioco scenico. Performers e musicisti interagiscono in un impianto spettacolare dove prevale la componente del teatro-canzone e la sua carica politica di militanza sociale, fino a suggerire una tensione verso l'opera rock, senza mai adeguarvisi completamente

Primo Volo è un'opera originale di Paolo Fusi e Carlotta Piraino con Paolo Fusi, Carlotta Piraino. Musiche dal vivo di Osama’s Sisters con rrangiamenti di Markus Büchel. La storia descrive un incontro fra due generazioni che sono naturalmente nemiche, avendo l'una distrutto il futuro dell'altra, ma è anche un grido consapevole di speranza e fiducia nel futuro, un futuro non a caso impersonato da un'eroina femminile.

Paolo Fusi, 54 anni, romano. Uno dei giornalisti d'inchiesta più famosi della sua generazione. Ha partecipato a Mani Pulite e dopo l'11 settembre è finito sulla Lista Nera della Fratellanza Musulmana, ma è noto soprattutto come specialista del crimine finanziario internazionale. Ha scritto su oltre 20 testate internazionali, fra cui il “Sunday Times” di Londra, la “Frankfurter Allgemeine” di Francoforte, “Vslux” di Mosca, il “Tages Anzeiger” di Zurigo, e in Italia soprattutto il settimanale “Avvenimenti”. Dopo l’11 settembre e il libro “Il Cassiere di Saddam”, che spiegava le relazioni industriale e finanziarie fra la Svizzera, gli Stati Uniti ed i dittatori di mezzo mondo, ha lasciato il giornalismo per dedicarsi all’attivitá di consulente per le Ong e le aziende di due diligence. Parallelamente ha sempre svolto una carriera artistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA