Avventura messicana per Laura Pausini, sarà la coach di un talent-show musicale

Avventura messicana per Laura Pausini, sarà la coach di un talent-show musicale
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 16:49
Laura Pausini alla conquista del Messico. La cantante italiana, molto amata in tutta l’America Latina, ha accettato il ruolo di coach all’interno di un popolare talent-show locale, “La Voz Mèxico”. Il programma musicale, giunto ormai alla quarta edizione con ascolti da record, partirà a settembre sul “Canal de las Estrellas” e avrà la Pausini come punta di diamante.



“In questi mesi ho ricevuto proposte per partecipare come giudice da molti paesi - si legge nel profilo Facebook dell’artista romagnola -. Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso, con la mia famiglia, di partire per l’amato Messico. Sono felice di iniziare questa mia nuova avventura proprio con loro, devo tanto al pubblico messicano, sono persone che amo e che mi rispettano dal primo giorno in cui mi hanno conosciuta. Passerò vari mesi in Messico e sono certa che imparerò molte cose a livello umano, culturale e artistico, ecco perché ho deciso di accettare il loro invito”.



Per la Pausini si tratta di un’esperienza assolutamente inedita che giunge nel pieno della maturità artistica: “Dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare nuove cose e penso di poter dare un mio personale giudizio cercando di aiutare la carriera di chi ancora non ha avuto la sua chance. È una responsabilità fortissima perché si decide in base al proprio gusto personale, spero solo di riuscire a trovare un talento che, chissà, un giorno potrebbe arrivare anche in Italia".



Proprio in vista di questa nuova avventura, è prevista l’uscita della nuova edizione di “20 - Grandes Exitos”, la versione in lingua spagnola di “20 - Greatest Hits”, contenente tre duetti inediti. Nel frattempo, per l’interprete de “La solitudine” e di “Strani amori” va avanti l’impegno con “The Greatest Hits World Tour”, la sua ultima tournée mondiale: domani la Pausini si esibirà a Lima, in Perù, il 9 settembre, invece, sarà di scena all’Arena di Verona. A ottobre, poi, il tour toccherà molte città americane mentre a febbraio approderà in Australia e in Russia.