Camel, ritorno storico: doppio live in Italia

Camel, ritorno storico: doppio live in Italia
di Enzo Vitale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 17:07
Due soli concerti in Italia: Torino e Vicenza.

Quando dici Camel pensi un po' anche ai Caravan. E quando ascolti uno dei 18 album pubblicati dalla band inglese sei già nel Progressive.



Mancavano dal Bel Paese da 14 anni e ieri sera prima apparizione e sold out all'Hiroshima mon amour del capoluogo piemontese (medesimo luogo del concerto del 2000) e stasera al teatro Comunale di Vicenza.



Andrew Latimer (chitarra e voce), caposaldo del gruppo, porta sul palco anche un altro storico membro della band Colin Bass (basso e voce). Con loro pure Denis Clement (batteria), Ton Scherpenzeel (tastiere) ha preso in carico il compito dell'ammalato Guy LeBlanc e il tastierista (special guest) Jason Hart (ex Renaissance).



"Quello dei Camel è un tour celebrativo di una lunga carriera nel rock, come altre band storiche, e di qualcosa di più - è il commento degli organizzatori del concerto in Italia, quelli della Blue Sky Promotion di Cesena -. La lunga battaglia vinta con la malattia di Andrew Latimer, oggi tornato in salute, si affianca all'omaggio allo storico compagno di band Peter Bardens, oggi purtroppo scomparso".



Per ricordare il musicista i Camel rimettono in scena le note di “The SnowGoose”, con due set che raccolgono anche i brani registrati in più di 40 anni di carriera. E che Progressive sia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA