Arrestato il batterista degli Ac/Dc Rudd. E' accusato di aver assoldato un killer

Arrestato il batterista degli Ac/Dc Rudd. E' accusato di aver assoldato un killer
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 23:54 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 08:48
Il batterista degli Ac/Dc, Phil Rudd è sato incriminato dalla giustizia neozelandese per aver pianificato di commettere un duplice omicidio, per il quale è accusato di aver ingaggiato un sicario. All'alba la polizia ha perquisito l'abitazione del 60/enne componente della mitica band hard rock, che è situata a Tauranga, sulla costa dell'Isola Nord. È stato incriminato per tentato omicidio per «aver tentato di commissionare» due assassinii e minacce di morte.



Rudd è stato rilasciato su cauzione e dovrà sostenere la prima udienza il 27 novembre in un processo in cui rischia 10 anni di carcere.
Il giudice di fronte al quale è comparso Rudd ha stabilito che per ora l'identità delle potenziali vittime e del killer ingaggiato restino segreti. Il sito degli Ac/Dc scrive di non conoscere le accuse rivolte dalla giustizia neozelandese al batterista e fa sapere che la vicenda non impedirà comunque l'uscita del nuovo album «Rock or Bust» nè la tournee della rockband australiana, della quale Rudd è stato membro dal 1975 al 1983 e poi di nuovo dal 1994. Solo pochi giorni fa ha lasciato il gruppo il chitarrista Malcolm Young, cofondatore della band col fratello Angus, per problemi di salute. La famiglia ha reso noto che Malcolm soffre di demenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA