Al Bano a Radio 2 ricorda la figlia Ylenia e parla del rapporto con Romina

Al Bano Carrisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2014, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 18:22
Al Bano, ospite oggi di Radio2 Supermax, si lascia andare ai ricordi e torna a parlare della figlia Ylenia, scomparsa nel gennaio del 1994 a New Orleans. Lo spunto è il racconto, a distanza di molti anni, del suo docufilm “L’America perduta”, “il primo viaggio con la mia famiglia, da Los Angeles alla Louisiana- dice il cantante pugliese- là dove poi è iniziata tutta l’altra fase della mia vita”.







“Quando riguardo quel film leggo ora tanti messaggi, anche negativi- confida Albano, che descrive una fotografia d’altri tempi di Espanola, una cittadina del Texas:”una sfilata di vecchie macchine, persone con vestiti dell’800 e una crocifissione di Cristo, l’immagine della morte con la falce tra le mani” - afferma Albano- un’immagine che, vista oggi, sembra una premonizione,il destino mi stava segnando e forse non l’ho captato in tempo”.



“Stai vivendo un momento artisticamente importante, una nuova rinascita- gli chiede Giusti. “Sono 45 anni che me lo dicono-scherza Albano, che poi commenta la recente reunion con Romina Power sul palco moscovita del Crocus City Hall per i festeggiamenti dei suoi settanta anni. “Mi ha fatto un certo effetto cantare Felicità a distanza di tanto tempo, ho pensato in quel momento all'atmosfera in cui era nata quella canzone”.



Ma oggi – conclude Albano- tra me e Romina è nato un rispetto che mancava, lei aveva deciso di interrompere un duo e di andare via e io avevo detto di sì a malincuore, dopo mi ha scatenato una guerra incomprensibile ma ora ha sotterrato l’ascia di guerra e questo è importante”.