Fotografia, gli scatti dai 5 continenti di Simone Tetti alla Rossmut Gallery

Fotografia, gli scatti dai 5 continenti di Simone Tetti alla Rossmut Gallery
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 16:53
“America!” la prima delle cinque esposizioni fotografiche programmate dal progetto World!, che ripercorre i cinque continenti con immagini scattate da Simone Tetti, scomparso un anno e mezzo fa.



La mostra World! - America! sarà presentata a Roma il prossimo 14 settembre, presso la Rossmut Gallery - Via dei Vascellari, 33 Trastevere e rimarrà aperta fino al 21 settembre. L’esposizione è stata in mostra a Londra -Brick Lane Gallery- nella primavera scorsa ed è stata preceduta da alcune anteprime allestite in diversi locali romani.



L'artista ha combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni, senza riserve.Il progetto World! supporta il progetto Next Generation Sequency finanziando la ricerca sull’osteosarcoma condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. L’osteosarcoma è il tumore maligno primitivo più frequente dello scheletro, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte i bambini e i ragazzi di età adolescenziale. Il progetto è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, al Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. Simone Tetti è nato a Roma nel 1982, dall’età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la su salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Tra le sue frasi: “Ogni singolo giorno, l'arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Mi sono innamorato con essa”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA