Oscar 2024, il discorso di Jimmy Kimmel e la reazione virale di Emma Stone (a cui scappa una parolaccia)

Video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 14:53

"Questa notte si preannuncia lunga, conclusione di un anno estremamente arduo durante il quale l'industria cinematografica ha subito uno stop completo. Nonostante ciò, avete continuato a offrirci interpretazioni straordinarie". Così ha esordito Jimmy Kimmel di fronte al pubblico del Dolby Theater, radunato per la 96ª edizione degli Academy Awards, facendo riferimento allo sciopero prolungato di attori e sceneggiatori che ha interrotto le produzioni per diversi mesi.

Jimmy Kimmel

La battutaccia a Robert Downey Jr

La serata degli Oscar si è aperta con il monologo del conduttore Jimmy Kimmel che, tra battute e frecciate, ha messo nel mirino i protagonisti di Oppenheimer Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Se con il primo Kimmel si è limitato a scherzare sul suo cognome, con il secondo il conduttore c'è andato giù pesante facendo un chiaro riferimento al suo passato turbolento fatto di droghe e alcol. "Robert Downey Jr. è a uno dei punti più alti della sua carriera", ha scherzato Kimmel e quando le telecamere hanno puntato sull'attore il gesto del dito al naso, come a voler dire che era una bugia, ha scatenato la replica poco elegante di Kimmel: "Hai fatto anche quello sul naso o hai fatto un movimento antidroga?". E poi la battuta finale: "Ma guardatelo, è così bello, così talentuoso, ha vinto ogni premio che c'è da vincere. Hai in tasca un discorso di accettazione o hai semplicemente un pene molto rettangolare?". Ma Robert Downey Jr - che poi si è aggiudicato l'Oscar come Miglior attore non protagonista - non è apparso molto divertito.

La reazione di Emma Stone


Dopo la presentazione di Poor Things, Kimmel ha fatto una battuta, dicendo: "Quelle erano tutte le parti di Poor Things che ci è permesso mostrare in TV". La telecamera ha inquadrato Emma Stone, apparentemente non soddisfatta dello scherzo. La sua reazione è diventata virale sui social media, molti hanno interpretato le labbra di Stone come se chiamasse Kimmel un "cogl...", anche se non è confermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA