“Un milione di modi per morire nel West”: la commedia che sconfigge la noia del western

Un milione di modi per morire nel West
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Maggio 2014, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 21:36
In esclusiva per gli utenti del messaggero.it, ecco il trailer di uno dei film pi attesi della prossima stagione cinematografica, nelle sale il 9 ottobre: “Un milione di modi di morire nel West” , commedia diretta da Seth MacFarlane, anche protagonista con le bellissime Charlize Theron, Amanda Seyfried e gli attori Liam Neeson, Giovanni Ribisi, Neil Patrick Harris.



IL TRAILER ESCLUSIVO:







Il film. Questa nuova impresa dell'eccentrico creatore dei Griffin e dell'orsacchiotto sboccato e sporcaccione Ted è una specie di “Mezzogiorno e 1/2 di fuoco” rivisitato, imparentato in qualche modo a Mel Brooks. «Il vecchio West? E’ una noia senza fine, tanto vale scherzarci sopra», dice MacFarlane, che l’anno scorso presentò la cerimonia degli Oscar. «Nel West non c'è molto da fare e tutti vogliono ammazzarti. Il pericolo è in agguato dietro ogni roccia, i modi di morire sono orrendi e insieme roba di ordinaria amministrazione. Nel nostro film ne mettiamo in scena almeno 15».



La trama. Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa donna, arrivata da poco in città, ad aiutarlo a ritrovare il coraggio e a farlo di nuovo innamorare. Ma quando il marito di lei, un famoso fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà mettere alla prova il suo ritrovato eroismo…I personaggi parlano come si parla oggi: «Certo. I commenti sociali e il linguaggio sono senz'altro avanti coi tempi», spiega MacFarlane. «Io mi diverto a definirlo un film sulla macchina del tempo senza macchina del tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA