Grillo: M5S primo in tre regioni. Poi attacca Renzi: non si governa con le menzogne

Grillo: M5S primo in tre regioni. Poi attacca Renzi: non si governa con le menzogne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Giugno 2015, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 12:44
«Grazie a chi ha ridimensionato il partito dell'innominabile e lo ha portato a percentuali più consone (metà rispetto alle europee) alla sua (non) azione di governo. Non si gestisce un Paese con le menzogne e con l'arroganza». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, con un post in cui ringrazia gli elettori per i risultati del M5S alle urne.



«Grazie, danke, merci, thank you», afferma Grillo, ringraziando «gli italiani che ci hanno votato e che hanno attribuito il ruolo di primo partito al M5S in Liguria, Campania e Puglia e di secondo in altre regioni».



«Dopo i risultati delle elezioni regionali è d'obbligo un

post di ringraziamenti - si legge sul blog - Il primo grazie (di cuore) va a De Luca, ineleggibile e impresentabile, che ha mostrato il vero volto del Pd della (il)legalità».



«Il secondo grazie ai candidati del M5S che, senza ambizioni di poltrone e di potere, hanno speso gli ultimi mesi in campagna elettorale. Il terzo grazie - prosegue - ai parlamentari e agli altri eletti che hanno girato in lungo e in largo la penisola per dare il loro sostegno alle liste senza risparmiarsi, la mattina erano a Venezia, il pomeriggio a Genova e la sera a Perugia. Il quarto grazie a chi ha dato fiducia al M5S con il voto, e non era facile, con i media tenacemente contro a raccontare misfatti su di noi, non era semplice bucare la nebbia della disinformazione».



«Il quinto grazie - afferma ancora Grillo - a chi ha ridimensionato il partito dell'innominabile e lo ha portato a percentuali più consone (metà rispetto alle europee) alla sua (non) azione di governo. Non si gestisce un Paese con le menzogne e con l'arroganza».