Regionali, De Luca denuncia Rosy Bindi per diffamazione: l'annuncio su Twitter

Regionali, De Luca denuncia Rosy Bindi per diffamazione: l'annuncio su Twitter
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Giugno 2015, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 09:59

Vincenzo De Luca, vincitore delle Regionali in Campania e inserito tra gli "impresentabili" della lista dell'Antimafia, ha presentato a Salerno denunzia-querela nei confronti di Rosy Bindi.

Come aveva già annunciato, De Luca chiede alla Procura di Roma di procedere nei confronti del presidente dell'Antimafia per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d'ufficio.

Lo ha spiegato via Twitter lo stesso De Luca: «Oggi ho presentato in Questura la denuncia a Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d'ufficio».

Nel momento in cui il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi ha reso pubblica la lista dei cosiddetti politici 'impresentabilì ha determinato un danno d'immagine, è andata oltre i compiti assegnati dalla legge alla Commissione Antimafia e ha influito sulla formazione della volontà popolare. Sono queste le tre argomentazioni giuridiche sostenute da Vincenzo De Luca nella denuncia presentata oggi dal neo governatore campano nei confronti di Rosy Bindi. Lo apprende l'ANSA da fonti vicine a De Luca.

La replica di Rosy Bindi. «Quella di De Luca è una denuncia priva di ogni fondamento, un atto puramente strumentale, che ha scopi diversi da quelli che persegue la giustizia e che pertanto non mi crea alcuna preoccupazione», afferma Rosy Bini.

Rosy Bindi ieri aveva escluso una querela nei suoi riguardi da parte del neo eletto governatore della Campania. «Non può querelarmi, non lo farà», aveva detto la presidente dell'Antimafia. «Faccio tanti auguri a De Luca», aveva aggiunto Bindi. «Il fatto che i campani lo abbiano votato vuol dire che hanno valutato le sue capacità di sindaco e sanno che sarà un bravo presidente di Regione».