seguici su Facebook Twitter Google+ RSS
Giovedì 20 Giugno - agg.11:41
Sfoglia il nuovo giornale digitale
Speciali Elezioni 2013

M5S, capogruppo Roberta Lombardi bersagliata su Twitter per le frasi choc sul fascismo

di Fabrizio Angeli

ROMA - «Roberta #Lombardi, nuovo capogruppo #M5S: "Il fascismo aveva un alto senso della famiglia". Vabbè dai, proviamo con un argomento a piacere». Ci vanno giù pesante su Twitter i commentatori più social del MoVimento 5 stelle, che ha nominato capogruppo (a rotazione) alla Camera una designer romana con delle idee sulla storia d'Italia piuttosto ambigue.

Pochi istanti dopo l'importante incarico in molti si erano fiondati a cercare nella rete informazioni su questa “illustre sconosciuta”, fino a imbattersi in delle frasi choc sul suo blog riguardo al fascismo e a CasaPound che hanno scatenato le ire e soprattutto l'ironia del web. «Non attaccatela per le sue idee sul fascismo. Roberta Lombardi avrà fatto anche cose buone» - è uno dei tweet di maggior successo, che gioca sull'ormai famosa dichiarazione di Berlusconi su Mussolini.

«CasaPound “folcloristica”? Decisamente una Forza Nuova in parlamento», dichiara un utente, mentre un altro sentenzia «Iniziamo bene, andato via La Russa, nel Parlamento democratico abbiamo Roberta Lombardi, "la Mussolini" del #M5S». Una pioggia di cinguettii che suo malgrado ha catapultato l'ex candidata al Campidoglio in cima ai trend topic italiani: «Roberta Lombardi, kapo gruppo della Camera!».

Come prevedibile sotto attacco finisce l'intero M5S e anche il fondatore Beppe Grillo. Decine di condivisioni, infatti, per il caustico «E questa è la capogruppo, figurati gli altri», mentre qualcuno ipotizza «Scommettiamo che Roberta Lombardi sarà, ad horas, costretta all'autodafè». Ma c'è anche chi pensa alle eventuali alleanze di governo e alla strana posizione del Pd: «Capogruppo #m5s roberta lombardi: Il fascismo prima che degenerasse aveva un altissimo senso dello stato. Bersy, capito?». La battuta finale innalza poi la grillina tra i grandi classici: «Roberta Lombardi,e i treni arrivavano in orario».

Lunedì 04 Marzo 2013 - 21:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO

0 commenti

COMMENTI PRESENTI (0)Visualizza tutti i commenti Discussione chiusa
EDIZIONI LOCALI
Roma, giunta Marino: l’altolà dei democratici
Un cambio di passo deciso nel varo della nuova giunta. È quello che si...
GUARDA TUTTE LE NEWS DI ROMA
SEGUICI su facebook
LE NEWS PIÙ LETTE

Los Roques, ritrovato aereo scomparso nel 2008 con a bordo 8 italiani

CARACAS - È stato ritrovato il relitto dell'aereo disperso il 4 gennaio 2008 mentre era in volo...

Italia-Giappone 4-3 ma che fatica: vittoria di cuore e follia

RECIFE - L'Italia, in apnea per gran parte del match di Recife, supera il Giappone, 4 a 3, si qualifica...

Cadavere di donna murato in una casa si tratta del corpo di Samanta Fava

FROSINONE - E' stato fermato Tonino Cianfarani, l'operaio quarantenne accusato...

Esame di maturità: spauracchio latino al Classico, matematica allo scientifico

ROMA - Dopo la prova di italiano ieri, i 491.491 candidati (22.576 esterni) della Maturità 2013...

Usa, orrore a Cleveland: madre e figlia tenute prigioniere per 2 anni tra cani e serpenti

NEW YORK - Tenute prigioniere per due anni, guardate da pit-bulls e intimidite con serpenti enormi e...

Morto a Roma James Gandolfini, il Tony della serie tv I Soprano

ROMA - Era diventato famoso in tutto il mondo con l'interpretazione da antologia di Tony Soprano, il...

Arriva la superluna rosa, sabato e domenica occhi al cielo

ROMA - E 'a luna rosa mme parla 'e te. La notte tra sabato 22 e domenica 23 riserverà uno...

Tredicenne uccide la sorellina con «mosse» di wrestling

TERRYTOWN - Ha cercato di imitare gli incontri di wrestling visti in tv, saltando addosso alla sorellina di 5...

Idem, scoppia il caso Ici: «Per 3 anni non pagò» La Lega: «Si dimetta o mozione di sfiducia»

ROMA - Josefa Idem si dimetta o verrà presentata una mozione di sfiducia individuale. È questa,...

Ancora aggressioni a operatori del 118 a San Basilio: tre i feriti

ROMA - Nuove aggressioni a Roma agli operatori del 118, nel quartiere di San Basilio, in due diversi episodi...

CASA
Unico 2013, guida pratica tra vecchie e nuove regole
Contribuenti in cassa, entro il 17 giugno il saldo e l’acconto
Imu seconda casa, pronti al pagamento
Sospensione possibile per anziani ricoverati. La normativa
Imu seconda casa, calcoliamo l'imposta
Acconto entro il 17 giugno, valide aliquote del 2012 e 2013
GUARDA TUTTE LE NEWS
CONSULTA GLI ANNUNCI IMMOBILIARI
IL METEO
TUTTOMERCATO
CALTAGIRONE EDITORE | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI | PRIVACY
© 2012 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009