Da Rihanna a Scarlett Johansson, tra le celebrities
torna di moda il cellulare vintage

Scarlett Johansson e Rihanna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 10:49

ROMA - Smartphone di ultima generazione addio. Almeno tra le celebrities. Pare infatti che nel jet set hollywoodiano siano tornati di moda i cellulari vintage, con tanto di sportelletto. Da Rihanna a Scarlett Johansson, passando per Kate Bekinsale, le star sembranno snobbare i dispositivi hi-tech, preferendo i telefoni a conchiglia.


Tra gli amanti dei cosiddetti 'flip phones', c'è persino la signora della moda, la direttrice di Vogue America Anna Wintour, che è stata fotografata agli Us Open lo scorso agosto con un modello piuttosto datato. Stessa scelta per il sindaco di New York Bill de Blasio e per il senatore americano Chuck Schumer.

Secondo gli osservatori, c'è chi lo fa perchè i vecchi telefonini sono praticamente indistruttibili.

Chi, come de Blasio, perchè "vorrebbe apparire più populista" e chi come Schumer per non essere assediato dalle email 24 ore su 24.

Ma la maggior parte di loro sposerebbe la linea retrò per semplici motivi di privacy. I vecchi cellulari infatti sono molto meno tracciabili degli smartphone e star come Rihanna e Scarlett Johansson, vittime degli hacker che hanno pubblicato le loro foto rubate, hanno sicuramente una buona ragione per usare un telefono di vecchia generazione.