Organizza il giro del mondo con la fidanzata, ma poi si lasciano: «Offro il viaggio a chi si chiama come lei»

Jordan Axani
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 21:24
Quando a marzo Jordan Axani ha prenotato i biglietti aerei per fare il giro del mondo, tutto quello che desiderava per lui e la sua fidanzata era una romantica fuga d'amore.



Ma la sua storia con Elisabeth Gallagher è arrivata al capolinea poco tempo dopo e il ragazzo, un 27enne di Toronto, è rimasto con un carnet di biglietti in mano e nessuno con cui condividerli. Non volendo per nessuna ragione al mondo perdere l'avventura e non avendo nessuna voglia di partire da solo si è rivolto alla rete in cerca di una Elisabeth Gallagher con passaporto canadese che abbia la voglia di condividere 18 giorni in giro per il mondo.



Una campagna online iniziata su Reddit e continuata sui social per trovare una compagna di viaggio. Il decollo è previsto il 21 dicembre: partenza dal JFK International Airport di New York con un volo diretto a Milano. Da lì, Jordan si dirigerà a Praga, Parigi, Bangkok e Nuova Delhi, prima di tornare a Toronto l'8 gennaio.



«Ho bisogno del tuo aiuto – si legge nell'appello pubblicato on line – A marzo ho prenotato un viaggio per questo Natale per me e la mia ex. Poi ci siamo lasciati e io ho intenzione di partire, ma ovviamente non con lei.



E siccome odio l'idea che un biglietto per un giro del mondo vada perduto sto cercando una canadese di nome Elizabeth Gallagher che potrebbe utilizzarlo. Chiunque abbia familiarità con le compagnie aeree sa che cambiare il nome del biglietto è praticamente impossibile o verrebbe a costare cifre che supererebbero il costo del volo stesso. E io non ho né voglia né soldi per fare questa operazione».



Ovviamente, prima di imbarcarsi per un viaggio che potrebbe trasformarsi in un incubo con una sconosciuta, Jordan ha stabilito alcune regole di base: «Non voglio nulla in cambio. Non sto cercando romanticismo, droga o qualcuno da portare a fare selfie al mercatino di Natale di Praga. Se mi volete dare un paio di centinaia di dollari per questo viaggio, grande! Ma in realtà l'unica cosa che chiedo è che questi giorni siano fonte di felicità».



Nel pacchetto sono inclusi solo i voli, visto che, come sottolinea Jordan, la pianificazione si è interrotta nel momento in cui si è lasciato con la sua fidanzata. «Se vi va di viaggiare insieme, ci vediamo in aeroporto. Detto questo io pagherò il primo bicchiere di vino sul volo». A Jordan non resta che aspettare volontarie sperando di trovare una ragazza che in comune con la sua ex abbia solo il nome e la nazionalità.