Intepreta la canzone per l'amica sorda con il linguaggio dei segni: il video commuove il web

Intepreta la canzone per l'amica sorda con il linguaggio dei segni: il video commuove il web
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 08:20
Per il mondo del web è l'amica dell'anno. O anche del decennio, perchè il video di Keelin Lambert che, al festival di musica elettronica Tomorrow World, traduce le parole delle canzoni in linguaggio dei segni per la sua amica Monica è diventato in pochi giorni un fenomeno della rete.



Keelin e Monica si sono conosciute alla Gallaudet University di Washington dove erano compagne di stanza: Keelin si è diplomata come interprete in linguaggio dei segni, mentre Monica è non udente dalla nascita.



La loro amicizia è andata via via rafforzandosi nel corso degli anni: anche se le due si sono trasferite in città diverse continuano a frequentarsi e ad andare insieme ai festival di musica dance. Keelin per passione e Monica perché, anche se non sente la musica ama l'atmosfera. E poi, c'è la sua amica che traduce per lei.



«Quando interpreto le parole voglio mostrare a Monica anche tutta l'emozione che c'è dietro - ha spiegato Keelin - Solo perché le persone sorde non sentono non vuol dire che non possano fare le stesse cose che fanno gli altri». Il video in cui Keelin traduce per Monica le parole della canzone 'U' di Gareth Emery, postato da un amico su Instagram, ci ha messo ben poco a diventare virale, condiviso dallo stesso deejay e da migliaia di persone.



«Sono così felice di avere qualcuno come Keelin nella mia vita - ha spiegato Monica - una persona può avere un impatto enorme sugli altri, e questo è ciò che lei rappresenta per me». Proprio il tipo di amica che tutti vorremmo avere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA