Stati Uniti, ecco le leggi più folli in materia di sesso

Stati Uniti, ecco le leggi più folli in materia di sesso
di Antonio Bonanata
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 20:54
Se vi trovaste in Colorado e per qualche ragione voleste baciare una donna che sta dormendo (magari la vostra), non potreste: una legge dello stato vieta di farlo. In Alabama, invece, è proibito sedurre una donna casta (riconoscibile da qualche scritta sulla fronte, tipo “donna casta”?) ricorrendo a varie abilità, tra cui inganno, tentazione, semplici complimenti, capacità artistiche fino alle classiche e mai passate di moda proposte di matrimonio. Insomma, praticamente tutto.



Ai poveri Don Giovanni dell’Alabama, quindi, non resterebbe che il fascino dello sguardo, un innato e prorompente charme (e beati i fortunati che ce l’hanno) e poche altre doti, magari debitamente nascoste per evitare guai con la legge. Non sono scherzi ma articoli di legge, disposizioni normative messe nero su bianco e ancora oggi in vigore in alcuni dei 50 stati degli Usa. Legislatori a dir poco fantasiosi hanno deciso di regolare una delle materie escluse dalla competenza del governo centrale: il sesso. Si tratta nella maggior parte dei casi di retaggi di epoche, esigenze e costumi passati ma il fatto che ancora non siano state abolite è pur sempre un dato che induce a riflettere. O, a seconda delle situazioni, a divertire.



In Indiana coloro che hanno “tendenza abituale a baciare altri esseri umani” non possono portare i baffi, per l’eventuale fastidio che le partner potrebbero lamentare. In Minnesota non può fare sesso con la propria moglie chi ha l’alito che odora di aglio, cipolle o sardine: interessante che siano state espressamente indicate le tre sole eventualità in cui scatta il divieto; se, per dire, l’alito odorasse di qualcos’altro, il bacio sarebbe lecito, per la gioia delle fortunate consorti.



In Wisconsin è vietato sparare un colpo di pistola se la propria partner sta avendo un orgasmo. Nello stato di Washington non si può fare sesso con una vergine, senza eccezioni neppure per la prima notte di nozze! Dubbio legittimo: in teoria, quindi, tutte le donne dovrebbero essere vergini per tutta la vita, dato che nessuno può fare sesso con loro.



Ma le assurdità non finiscono qui: in Kentucky una donna non può circolare in bikini in autostrada (quante ne avete incontrate, nella vostra vita, ammettetelo…) a meno che non sia scortata da almeno due poliziotti e sia armata di bastone.
In Massachusetts una legge dello stato è arrivata a vietare di far sesso con il clown di un rodeo, se sono presenti dei cavalli. Basta cambiare luogo, quindi, e il problema è risolto. Ma chi pensa che questi provvedimenti non abbiano conseguenze concrete nella vita di chi incappa in simili sanzioni, si sbaglia: nel Michigan se una persona non sposata viene scoperta a fare sesso può essere condannata fino a cinque anni di prigione e a 5 mila dollari di multa. Niente come una legge del New Jersey, tuttavia, obbliga a districarsi, e non solo metaforicamente, tra i lacci e lacciuoli delle normative a tutela del buon costume: le coppie possono fare sesso in auto (restano esclusi - come in qualsiasi altro luogo - gli atti osceni) ma, se durante il rapporto suonano per sbaglio il clacson, rischiano l’arresto. Puro contorsionismo legislativo. Insomma, spesso si accusa l’Italia di avere troppe leggi, e molte assurde o inutili. Ma, a scorrere questa lista, neanche gli Stati Uniti pare che siano messi meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA