La cagnolina yorkshire diventa mamma gatta e allatta i piccoli mici

La cagnolina yorkshire diventa mamma gatta e allatta i piccoli mici
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 19:20

«Quando pensi di aver visto tutto…» non avete visto questo tenerissimo yorkshire femmina abbandonato che si prende cura di due gattini, abbandonati pure loro. Li ha scovati una fotografa di Houston, Robyn Arouty, che attraverso il passaparola di un amico di quartiere ha conosciuto questa storia di solidarietà animale. Robyn ha agguantato l’obiettivo e ha scattato il servizio fotografico che ritrae i mici ancora cuccioli che cercano protezione ma anche il latte da mamma cane.

Gli animali sono stati abbandonati in un cortile, racconta Robyn che fotografa gli amici a quattro zampe e i padroni per passione e lavoro, e si sono ritrovati a condividere la stessa gabbietta e un pezzo di cartone come riparo.

Le immagini arrivano dritte al cuore di chi ama un animale da compagnia. La cagnolina si trasforma in una premurosa mamma gatta senza se e senza ma. Si prende cura dei cuccioli come fossero suoi.

Gli over trenta, o forse i loro genitori, ricorderanno il ritornello “Cane e gatto, chi l’ha detto che non si può?” scritto da Francesco Rinaldi (vinse lo Zecchino d’oro nel 1988 e la ripropose anche Angelo Branduardi nel 2007). L’inedito trio è stato portato agli attivisti di un’associazione che si occupa di adozioni, la Buster’s Friends Rescue. Hanno già dei nuovi nomi: Duchessa, William e Kate. Ora mancano solo i padroni.