Vinoforum 2016, torna l'appuntamento romano con i vini d'autore

Torna Vinoforum
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 16:14

Roma dà il benvenuto a Bacco e annuncia il ritorno di Vinoforum che ogni anno, all’inizio dell’estate con 13 edizioni alle spalle offre una girandola di vini d’autore conditi da piatti a tutto gusto. L’appuntamento è per la metà di giugno, da venerdì 10 a domenica 19  sul Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma. Dieci giorni tutti da bere e assaggiare preceduti da una settimana d’anteprima dello Spazio del Gusto con la Roma Wine & Food Week che, dal 3 al 9 giugno, condirà ogni angolo della Capitale con un fitto calendario di eventi fra banchi di assaggio nei musei e nei teatri, laboratori per i bambini, corsi sulla nutrizione e via di questo passo (di tavola in tavola).

Nel villaggio a un passo dal Tevere la manifestazione vera e propria offrirà una girandola di degustazioni,  incontri con vignaioli e grandi chef, show cooking, lezioni e dintorni in uno spazio di 10 mila metri quadri. Qualche numero: 500 cantine vitivinicole presenti con 2.500 etichette, 20 Temporary Restaurant, 16 italiani e 4 internazionali, e 10 i maestri pizzaioli fra i migliori del Buon Paese. Fra gli chef all’ opera, ce ne saranno 10 stellati, provenienti da tutta Europa e altrettanti italiani che realizzeranno menu ad hoc in abbinamento con i vini più prestigiosi.
 
Dove: sul Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma, 10- 19 giugno, dalle 19 a mezzanotte (fino all’1 venerdì e sabato) www.vinoforum.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA