Al Museo del gelato di New York anche una piscina di granella in cui tuffarsi

Museum of ice cream New York, la piscina con la granella
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 00:04 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 01:10

Un museo da leccarsi i baffi e tutto il resto. Da far impazzire tutti gli amanti di quello che è puro godimento per le papille gustative soprattutto d’estate quando con il caldo bollente rappresenta un rimedio rinfrescante. E soprattutto buonissimo.

 

E’ per questo che il gelato merita  niente di meno che un Ice Cream Museum come quello che fino al 31 agosto sarà a New York, nel Meatpacking District a Manhattan accanto al Whitney Museum e poco distante da Ground Zero. Viene descritto come  "un’esperienza lick-able e likeable”, che dovrebbe essere un mix tra il verbo leccare e il like, piacere.  Si tratta di un museo pop up,  temporaneo in cui saranno esposte le creazioni di gelatai, designer e artisti a tutto tondo: opere commestibili, stanze dedicate al cioccolato e finanche una piscina piena zeppa di granella dove sarà possibile nuotare. Sarà possibile creare il proprio gusto ideale con un’app e proiettarsi nel futuro del gelato.

Il Museo ha avuto un enorme successo ancor prima di aprire. I 30 mila biglietti disponibili in prevendita (costo: 18 dollari per un ingresso, 30 per due persone) sono andati esauriti  in poche ore. Ma chi non vuole perdersi un giro doc fra coppette e coni fantasmagorici non disperi.  «Sign up for news e tickets updates» avvertono gli organizzatori sul sito ufficiale  www.museumoficecream.com. Come dire: prima della fine del mese ci saranno altre occasioni per cedere alla tentazione di un maxi cono multi colorato siglato Big Apple.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA